4 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
2 ore fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
1 ora fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
1 ora fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
33 minuti fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
3 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
3 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
3 minuti fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
1 ora fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
2 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro

Lo spettacolo “Facezie sul Palcoscenico” chiude l’anno scolastico dell’Ipseoa di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'anno scolastico dell'Ipseoa Karol Wojtyla di Castrovillari si è chiuso splendidamente con la rappresentazione "Facezie sul palcoscenico" (adattamento teatrale) di Messina Michele, Ferrante Agnese, Daniela Zicari e la preziosa partecipazione di Mariella Rosita, musiche curate da Mirko Eccellenza.

Si tratta del risultato finale del Laboratorio Teatrale "Tutti a scuola", tenutosi dal mese di gennaio, appoggiato con grande entusiasmo dalla dirigente la prof.ssa Immacolata Cosentino, che ha permesso agli studenti di tutte le classi dell’istituto, di entrare in contatto con il mondo della finzione scenica, interagendo con esperti del settore, al fine di vincere e superare le proprie insicurezze e la naturale timidezza.

I giovani attori: Alessandria Luigi, Antonucci Emmanuel, Bonofiglio Francesco, Campilongo Ilenia, Campilongo Maria Lucia, Donato Angela, Impieri Giorgia Pia, Ingianna Sofia, Laino Giuseppe Junior, Miceli Angelo, Munteanu Cristian, Munteanu Ionut Petru, Rende Lorenza, Russo Christian al suono della canzone del Banco del Mutuo Soccorso “Pablo”, sono entrati in scena indossando costumi variopinti al ritmo della spensieratezza e del divertimento. Da qui un turbinio di incontri, di visioni della luna, di letture di brani della tradizione locale, di incontri indesiderati, di fastidiosi disturbatori che cercano di ostacolare in tutti i modi la preparazione della pizza tra Marcello e Franco.

Lo spettacolo finale, davanti ad un pubblico numeroso composto dal personale della scuola, docenti, studenti ed ospiti vari, è stato l'adattamento di uno spettacolo più complesso, che per ragioni di tempo e di organizzazione sarà rappresentato il prossimo anno. Facezie, musica, dialoghi, giochi di parole, rumori e sberleffi al ritmo della gioia e della naturale allegria di fine scuola.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.