11 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
7 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
9 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
10 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
8 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
11 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
10 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
9 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
9 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
7 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»

Farmacia territoriale Co-Ro, Straface: «Emergenza non ancora superata ma resterà aperta. Si attendono rinforzi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La consigliera regionale Pasqualina Straface è intervenuta sulla questione relativa alla paventata chiusura della Farmacia territoriale. 

«Questa mattina - ha dichiarato in una nota - mi sono recata presso la farmacia territoriale del Distretto Ionio nord a Corigliano, per verificare personalmente quali fossero le sue condizioni a seguito delle voci dei scorsi giorni sulla sua presunta chiusura ed alle conseguenti repliche contrarie. Ed infatti la farmacia è aperta e funzionale, per quanto ancora emergano alcune problematiche, che Asp però starebbe già risolvendo, legate alla carenza di personale. Non si può pensare che chiuda un presidio sanitario territoriale importante come la farmacia di Corigliano che assicura ai pazienti non ospedalizzati l’assistenza farmaceutica distrettuale».

«E per quanto non sia ancora possibile parlare di superamento dell’emergenza - conclude - è doveroso sottolineare che la farmacia è aperta ed il suo servizio è assicurato dal personale che ringrazio per il lavoro che compie professionalmente assistendo la cittadinanza, in attesa dei rinforzi che, sottolineano dall’Asp, dovrebbero arrivare presto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.