1 ora fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
4 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
3 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
32 minuti fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
2 minuti fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
2 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
1 ora fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
1 ora fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
2 ore fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
3 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”

Farmacia territoriale Co-Ro, Straface: «Emergenza non ancora superata ma resterà aperta. Si attendono rinforzi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La consigliera regionale Pasqualina Straface è intervenuta sulla questione relativa alla paventata chiusura della Farmacia territoriale. 

«Questa mattina - ha dichiarato in una nota - mi sono recata presso la farmacia territoriale del Distretto Ionio nord a Corigliano, per verificare personalmente quali fossero le sue condizioni a seguito delle voci dei scorsi giorni sulla sua presunta chiusura ed alle conseguenti repliche contrarie. Ed infatti la farmacia è aperta e funzionale, per quanto ancora emergano alcune problematiche, che Asp però starebbe già risolvendo, legate alla carenza di personale. Non si può pensare che chiuda un presidio sanitario territoriale importante come la farmacia di Corigliano che assicura ai pazienti non ospedalizzati l’assistenza farmaceutica distrettuale».

«E per quanto non sia ancora possibile parlare di superamento dell’emergenza - conclude - è doveroso sottolineare che la farmacia è aperta ed il suo servizio è assicurato dal personale che ringrazio per il lavoro che compie professionalmente assistendo la cittadinanza, in attesa dei rinforzi che, sottolineano dall’Asp, dovrebbero arrivare presto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.