15 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
17 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
21 minuti fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
21 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
15 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
13 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
14 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
20 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
18 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
19 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance

Farmacia territoriale Co-Ro, Straface: «Emergenza non ancora superata ma resterà aperta. Si attendono rinforzi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La consigliera regionale Pasqualina Straface è intervenuta sulla questione relativa alla paventata chiusura della Farmacia territoriale. 

«Questa mattina - ha dichiarato in una nota - mi sono recata presso la farmacia territoriale del Distretto Ionio nord a Corigliano, per verificare personalmente quali fossero le sue condizioni a seguito delle voci dei scorsi giorni sulla sua presunta chiusura ed alle conseguenti repliche contrarie. Ed infatti la farmacia è aperta e funzionale, per quanto ancora emergano alcune problematiche, che Asp però starebbe già risolvendo, legate alla carenza di personale. Non si può pensare che chiuda un presidio sanitario territoriale importante come la farmacia di Corigliano che assicura ai pazienti non ospedalizzati l’assistenza farmaceutica distrettuale».

«E per quanto non sia ancora possibile parlare di superamento dell’emergenza - conclude - è doveroso sottolineare che la farmacia è aperta ed il suo servizio è assicurato dal personale che ringrazio per il lavoro che compie professionalmente assistendo la cittadinanza, in attesa dei rinforzi che, sottolineano dall’Asp, dovrebbero arrivare presto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.