3 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
2 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
4 ore fa:A Crosia il primo evento Clown in Calabria con il leggendario Miloud Oukili
37 minuti fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
3 ore fa:Tutto pronto per la 22ª Edizione del Memorial Marco Fiume: due serate di Blues, Jazz e grandi emozioni
1 ora fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
5 ore fa:Guardia Medica a Vaccarizzo Albanese: cambia il numero telefonico del servizio
7 minuti fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
2 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
4 ore fa:Collegamenti diretti Jonio-Tirreno: i pendolari chiedono l’ufficializzazione delle tratte già esistenti

Corigliano-Rossano: incontro di presentazione del programma Pn Metro Plus

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Il comune di Corigliano-Rossano è stato individuato quale beneficiario del PON – Programma Operativo Nazionale "PN METRO Plus e città medie Sud 2021-2027″ sulla base di una graduatoria nazionale che considera la dimensione demografica dei singoli Comuni e quella socioeconomica.

Organizzato secondo sette priorità, più l'assistenza tecnica, il Piano ha come obiettivi principali la prevenzione e mitigazione dei cambiamenti climatici – Green deal - e la lotta all'esclusione sociale – Social Pillar europeo.

Le priorità cinque e sei, che riguardano i servizi per l'inclusione e l'innovazione sociale e infrastrutture per l'inclusione sociale, sono quelle per cui Corigliano-Rossano ha ottenuto una cifra pari a 7,5 milioni euro di finanziamenti.

Il programma finanzia progetti di inclusione sociale, contrasto al degrado urbano, innovazione, contrasto alla povertà ed alla discriminazione sociale. È stato organizzato - martedì 20 giugno dalle ore 17.30 al Centro di Eccellenza - un incontro per la presentazione del Programma e l'avvio del percorso di co-progettazione sulle tematiche indicate.

All'incontro parteciperanno l'Ufficio dell'Autorità di Gestione del Programma (collocato presso l'Agenzia della Coesione/Presidenza del Consiglio) e, come supporto tecnico-scientifico, la Scuola Superiore di Scienze dell'Amministrazione Pubblica dell'Unical e il Consorzio Universitario di Ricerca Sociale e Ambientale, con sede a Roma. Sono state invitate tutte le rappresentanze e gli attori economico-sociali del territorio.

«Essere stati inseriti tra i comuni beneficiari del Pn Metro – dichiara il sindaco Flavio Stasi – è uno dei tanti obiettivi raggiunti in questi anni e che darà i propri risultati tra alcuni anni, quando gli interventi per il miglioramento della qualità della vita della nostra gente saranno effettivi»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.