1 ora fa:A Castrovillari parte la nuova Campagna Tende dell'Associazione Volontari per il Servizio Nazionale
4 ore fa:Da tutta Italia per l’assemblea annuale dell’associazione San Giorgio e i suoi comuni
4 ore fa:Cariati festeggia il ritorno della Bandiera blu 2025
2 ore fa:Paludi, il professore Perri e i suoi ex alunni si ritrovano dopo 50 anni
22 minuti fa:Presto disponibile la nuova "Guida storico-turistica di Corigliano-Rossano" a cura di Fabio Pistoia e Gianfranco Pedace
4 ore fa:Mormanno "più vicina" al mare: finanziata dal Ministero delle Infrastrutture la strada Tirreno-Pollino
3 ore fa:Cosmetici killer, maxi sequestro della GdF nell'Alto Jonio cosentino | VIDEO
2 ore fa:La battaglia di Valentina: «Curarsi non può essere un lusso»
1 ora fa:La "Rivoluzione Demma" arriva fino alle Marche: ecco il Premio Rotondi 2025
52 minuti fa:L'amministrazione di Crosia vicina alle iniziative del Circolo Zanotti Bianco per i suoi 60 anni

Cariati: ecco la carta solidale in aiuto delle famiglie in difficoltà

1 minuti di lettura

CARIATI – Un contributo economico di 382,50 euro da destinare ai nuclei familiari con un ISEE familiare al di sotto dei 15 mila euro. Sarà possibile utilizzarlo per l'acquisto di beni alimentari attraverso la Carta Solidale, una prepagata rilasciata da Poste Italiane, disponibile già dal mese di luglio.

Per usufruirne – fa sapere l'ufficio comunale Area servizi alla Persona – non occorre presentare alcuna domanda. L'Ente provvederà a contattare e consegnare agli aventi diritto il bonus che potrà essere speso nelle attività commerciali convenzionate.  

Si tratta di un'operazione a zero burocrazia. I fondi destinati a questo progetto sono stanziati dall'INPS che mette a disposizione dei Comuni le liste dei beneficiari in possesso dei requisiti previsti. I nuclei familiari saranno individuati tramite censimento da parte degli uffici comunali che si accerteranno anche dell'effettiva residenza dei soggetti beneficiari. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.