3 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
Adesso:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
2 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
1 ora fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
19 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
6 ore fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
5 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
4 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
7 ore fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
4 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»

A Co-Ro l’evento “Giustizia riparativa: uno strumento prezioso introdotto dalla riforma Cartabia”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 16 giugno alle ore 16:00 presso la Sala Rossa del palazzo San Bernardino a Corigliano-Rossano si terrà l'evento dal titolo “Giustizia riparativa: uno strumento prezioso introdotto dalla riforma Cartabia”.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali dell'avvocato Nicoletta Bauleo, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Castrovillari; della professoressa Anna Lasso, Presidente Unione Giuristi cattolici italiani; dell’avvocato Anna Bonifiglio, presidente dell’Associazione Michea Onlus; dell’avvocato Francesca Bruno, presidente sezione Ondif Cosenza e Giudice Onorario presso il tribunale per i minori di Catanzaro.

Introdurrà e modererà l’evento l'avvocato Odette Carignola, presidente della sezione Ondif di Rossano -Castrovillari.

Interverranno la dottoressa Ilaria De Vanna, formatore esperto di giustizia riparativa, mediatore penale ed esperto di giustizia riparativa con l’intervento “Disfare l'ingiustizia due punte vittime autori e comunità nella giustizia riparativa"

L’avvocato Icilio Martire, esperto in mediazione penale e familiare parlerà di "Giustizia riparativa e il ruolo dell'avvocato”; il Dottor Paolo Remer già Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Rossano e socio Ugc parlerà di "Giustizia riparativa e cristiana, quali rapporti?”. La dottoressa Letizia Benigno, giudice per le indagini preliminari e per l'udienza preliminare presso il Tribunale di Cosenza parlerà di "Applicazioni processuali dell'Istituto”

L'evento è gratuito e accreditato presso il Coa di Castrovillari con tre crediti formativi, di cui uno in materia obbligatoria: deontologia professionale. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.