2 ore fa:Corigliano-Rossano, trovati oltre 800 video pedopornografici: sequestri e arresti
1 ora fa:Pietrapaola, assegno fino a mille euro al mese per la disabilità gravissima: domande entro il 13 novembre
4 ore fa:Castrovillari, nasce l’Albo delle associazioni culturali: il Comune apre al confronto
36 minuti fa:Coldiretti Calabria scrive d'urgenza ai Prefetti: «I blocchi bruciano mercati. Rischio beffa per i nostri prodotti»
1 ora fa:Frecciarossa stoppato a Natale, Stasi: «Disastro di Regione, RFI e Trenitalia. Penalizza studenti e famiglie»
1 ora fa:Decreto sicurezza e proteste agricoltori. Scutellà attacca Occhiuto e Meloni: «Uscite dai vostri reel»
3 ore fa:Amendolara, 150mila euro per Contrada Piscina: firmata la convenzione, ora i lavori definitivi
2 ore fa:Deteneva una pistola con matricola punzonata: 45enne arrestato nel centro storico Rossano
6 minuti fa:Bomba d'acqua a Longobucco: caduti 13 millimetri d'acqua in 10 minuti | IL VIDEO
3 ore fa:«Qui non vivremo mai»: la promessa infranta dei Barbieri che racconta Altomonte a Reggio

Rocca Imperiale, potenziato il Poliambulatorio: «Buon lavoro di Straface e Asp di Cosenza»

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE – Il commissario di Forza Italia Rocca Imperiale, Giovanni Gallo, è intervenuto a seguito del potenziamento del Poliambulatorio ringraziando «a nome della sezione la consigliera regionale Pasqualina Straface, Presidente della Commissione Sanità della Regione Calabria, per l’impegno profuso e i risultati raggiunti di concerto con l’Asp di Cosenza – Distretto Sanitario Ionio Nord - per il potenziamento del Poliambulatorio di Rocca Imperiale a servizio della comunità locale e dell’intero alto Jonio cosentino».

«Dai rilievi effettuati presso il nostro poliambulatorio – prosegue la nota - l’Onorevole Straface ha sposato pienamente le istanze manifestate dagli esponenti locali di Forza Italia sulla necessità di recuperare i locali del primo piano e sulle professionalità mancanti presso la locale struttura sanitaria.

Difatti, alla luce delle constatazioni effettuate e dalle interlocuzioni intense e costanti con gli attivisti azzurri locali, è stata predisposta dal distretto sanitario Ionio Nord la progettazione sanitaria territoriale presso il poliambulatorio di Rocca Imperiale con l’attivazione delle branche di ortopedia, endocrinologia, geriatria, oculistica e ginecologia

Ora il passo successivo sulla sanità di prossimità, il potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata con altri medici, la telemedicina e la radiologia domiciliare. Un buon lavoro svolto per la nostra comunità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.