3 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
14 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
15 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
37 minuti fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
16 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
14 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
1 ora fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
15 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
2 ore fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
6 minuti fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi

Rocca Imperiale, potenziato il Poliambulatorio: «Buon lavoro di Straface e Asp di Cosenza»

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE – Il commissario di Forza Italia Rocca Imperiale, Giovanni Gallo, è intervenuto a seguito del potenziamento del Poliambulatorio ringraziando «a nome della sezione la consigliera regionale Pasqualina Straface, Presidente della Commissione Sanità della Regione Calabria, per l’impegno profuso e i risultati raggiunti di concerto con l’Asp di Cosenza – Distretto Sanitario Ionio Nord - per il potenziamento del Poliambulatorio di Rocca Imperiale a servizio della comunità locale e dell’intero alto Jonio cosentino».

«Dai rilievi effettuati presso il nostro poliambulatorio – prosegue la nota - l’Onorevole Straface ha sposato pienamente le istanze manifestate dagli esponenti locali di Forza Italia sulla necessità di recuperare i locali del primo piano e sulle professionalità mancanti presso la locale struttura sanitaria.

Difatti, alla luce delle constatazioni effettuate e dalle interlocuzioni intense e costanti con gli attivisti azzurri locali, è stata predisposta dal distretto sanitario Ionio Nord la progettazione sanitaria territoriale presso il poliambulatorio di Rocca Imperiale con l’attivazione delle branche di ortopedia, endocrinologia, geriatria, oculistica e ginecologia

Ora il passo successivo sulla sanità di prossimità, il potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata con altri medici, la telemedicina e la radiologia domiciliare. Un buon lavoro svolto per la nostra comunità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.