1 ora fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
4 ore fa:Noir e Radici, gli studenti del Polo liceale di Trebisacce incontrano Piera Carlomagno
3 ore fa:Cristian Frumuselu e quel legame indissolubile con i colori rossoneri | VIDEO
20 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
2 ore fa:Cariati, Le Lampare mettono nel mirino l'istituto di riscossione comunale
20 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
6 ore fa:Ad Acquaformosa arriva una delegazione europea per un workshop su Migrazione e Integrazione
3 ore fa:Pedopornografia. i numeri inquietanti del web
2 ore fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
5 ore fa:Si sente male di notte: non ci sono medici né ambulanze... solo le promesse di una sanità migliore

Polo liceale di Rossano: ultimo incontro del progetto “Conversazioni sul ‘900 in musica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la bella esperienza del primo appuntamento, siamo al secondo e, per ora, ultimo incontro del progetto conversazioni sul '900 in musica.  Organizzati dal Polo liceale, all'interno del più ampio contesto intitolato Happy hour del Polo, questi incontri, voluti dal Ds Antonio Pistoia e progettati e condotti dalla 3C Liceo scientifico con la professoressa Mazzei, mirano a ripercorrere la storia del secondo Novecento attraverso la musica e le canzoni dei grandi cantautori, oramai divenuti a tutti gli effetti classici e punti di riferimento di un diffuso sentimento nazionale di appartenenza e cultura.

Se il primo pomeriggio era stato dedicato ai protagonisti del Nord Italia, omaggiando Guccini, De André, Paoli, Dalla e Gaber, domani (16 maggio) sarà la volta del centro sud.

Mettendo in gioco tutta la loro creatività e le loro intelligenze multiple, i giovani liceali, cantando, suonando, con elaborazioni grafiche, regia, commenti e balletti, accoglieranno il pubblico per rendere un tributo a Battisti, Baglioni, De Gregori e Venditti, scendendo via via a sud con Pino Daniele, Rino Gaetano e Battiato, con alcune incursioni di altri brani indimenticabili.

Molto coinvolgente e innovativa, nel primo incontro, la formula circolare e interattiva che ha visto cantare insieme genitori e figli, docenti e studenti, sotto lo sguardo, divertito e complice, del Dirigente Pistoia. L'invito, allora, è a partecipare domani, 16 maggio, alle ore 16.30, alle Conversazioni sul 900 in musica, presso la biblioteca del Plesso di via De Florio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.