3 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
14 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
15 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
2 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
17 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
15 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
16 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
29 minuti fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
1 ora fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
16 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”

Polo liceale di Rossano: ultimo incontro del progetto “Conversazioni sul ‘900 in musica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la bella esperienza del primo appuntamento, siamo al secondo e, per ora, ultimo incontro del progetto conversazioni sul '900 in musica.  Organizzati dal Polo liceale, all'interno del più ampio contesto intitolato Happy hour del Polo, questi incontri, voluti dal Ds Antonio Pistoia e progettati e condotti dalla 3C Liceo scientifico con la professoressa Mazzei, mirano a ripercorrere la storia del secondo Novecento attraverso la musica e le canzoni dei grandi cantautori, oramai divenuti a tutti gli effetti classici e punti di riferimento di un diffuso sentimento nazionale di appartenenza e cultura.

Se il primo pomeriggio era stato dedicato ai protagonisti del Nord Italia, omaggiando Guccini, De André, Paoli, Dalla e Gaber, domani (16 maggio) sarà la volta del centro sud.

Mettendo in gioco tutta la loro creatività e le loro intelligenze multiple, i giovani liceali, cantando, suonando, con elaborazioni grafiche, regia, commenti e balletti, accoglieranno il pubblico per rendere un tributo a Battisti, Baglioni, De Gregori e Venditti, scendendo via via a sud con Pino Daniele, Rino Gaetano e Battiato, con alcune incursioni di altri brani indimenticabili.

Molto coinvolgente e innovativa, nel primo incontro, la formula circolare e interattiva che ha visto cantare insieme genitori e figli, docenti e studenti, sotto lo sguardo, divertito e complice, del Dirigente Pistoia. L'invito, allora, è a partecipare domani, 16 maggio, alle ore 16.30, alle Conversazioni sul 900 in musica, presso la biblioteca del Plesso di via De Florio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.