16 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
15 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
14 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
13 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
6 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
11 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
15 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
10 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
16 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
10 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea

Strade provinciali «in stato di grave abbandono»: Uva chiede lumi alla Provincia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Consigliere Comunale della Città di Corigliano-Rossano, Antonio Uva, torna a far luce su alcune criticità che insistono nel nostro territorio. Questa volta la segnalazione riguarda lo stato di grave abbandono in cui versano numerose arterie stradali provinciali ricadenti nel territorio cittadino.

«Ho inviato una nota ufficiale – fa sapere nella nota - al Presidente della Provincia di Cosenza e al Settore Viabilità dello stesso Ente e per conoscenza al Sindaco della città di Corigliano- Rossano».

«Tra le criticità evidenziate lungo queste strade: segnaletica assente o danneggiata, guardrail divelti o mancanti in tratti pericolosi, vegetazione incontrollata ai margini della carreggiata, gallerie vandalizzate e pilastri in evidente degrado».

«Nonostante ripetute segnalazioni e richieste di intervento anche da parte degli uffici comunali - va avanti Uva -, dalla Provincia si continua a ricevere come unica risposta che gli interventi sarebbero “in programmazione” da anni (dal 2022). Si chiede quindi alla Provincia di fornire con urgenza chiarimenti su quali interventi siano previsti, in quale annualità di bilancio siano stati inseriti, con quali risorse e in quali tempi. Non è più tollerabile che si continui a rimandare».

Poi conclude: «La sicurezza stradale è una priorità. La Provincia dia risposte concrete e immediate per tutelare i cittadini che ogni giorno percorrono queste strade».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.