17 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
2 minuti fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
18 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
16 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
18 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
3 ore fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
2 ore fa: 62,71 metri: Jesse sfiora il Record Italiano nel lancio del disco
19 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
1 ora fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano
17 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»

Cariati, priorità turismi: l'esecutivo Minò parte da qui

1 minuti di lettura

CARIATI – «Istituire una Commissione comunale ed attivare una Consulta Civica Permanente di Partecipazione per i turismi. L'Esecutivo Minò parte da qui; dalla programmazione delle attività per il 2023 da condividere con la rete della ricettività, con il mondo dell'associazionismo, con le agenzie viaggi, gli operatori commerciali e gli artigiani e la Pro Loco. Lunedì 29 maggio alle ore 17:00 nella sala consiliare di Piazza Rocco Trento si terrà un primo incontro per definire strategie e prospettive».

È quanto fa sapere il Sindaco Cataldo Minò informando, con i delegati ai servizi turistici Antonio Scarnato e ai servizi cultura e istruzione Alda Montesanto, che si tratta del primo di una serie di incontri per confrontarsi sull'imminente stagione estiva. 

«Lavorare ed impegnarsi tutti insieme per il rilancio strategico di Cariati come destinazione turistica, attrattiva 365 giorni l'anno. L'obiettivo – sottolinea il Primo Cittadino – è fare dialogare e creare relazioni tra i diversi attori sociali intorno ad un progetto comune che è e deve essere quello della valorizzazione e promozione del complessivo patrimonio identitario cittadino, con i suoi beni materiali ed immateriali, a partire dalla cittadella fortificata bizantina affacciata sullo jonio, un unicum nel suo genere in Calabria censito nella proposta di mappatura dei Marcatori Identitari della regione ed il borgo storico marinaro». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.