13 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
11 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
14 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
10 minuti fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
11 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
12 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
12 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
14 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
15 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto

Caloveto: sui terreni incolti arriva l’ordinanza di pulizia

1 minuti di lettura

CALOVETO – Prevenzione incendi, l'Amministrazione Comunale ordina la pulizia di appezzamenti o reliquati di terreno privati adiacenti o limitrofi a vie, spazi pubblici e non, in carenti condizioni igienico-sanitarie, perché privi di manutenzione; incolti ed invasi da erbaccia, ricettacolo di rifiuti e rifugio per animali diversi. 20 giorni di tempo per provvedere e non incorrere in sanzioni.

È quanto contenuto, in sintesi nell'ordinanza del Sindaco Umberto Mazza.

 È rivolta a tutti i proprietari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane incolte, i proprietari di case e gli amministratori di stabili con annesse aree a verde, i responsabili di cantieri edili e stradali, i responsabili di strutture turistiche, artigianali e commerciali con annesse aree pertinenziali.

Dovranno provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria ed alla pulizia della striscia di terreno per una lunghezza di almeno 5 metri, mediante aratura o zappellatura ed asportazione di ogni seccume vegetale. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.