36 minuti fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
8 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
6 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
3 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
3 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
5 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
6 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
5 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
10 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
6 minuti fa:Le Vignette dell'Eco

Le corde della chitarra di Serafino Gagliardi vibrano da Rossano fino al prestigioso odeon della Rai

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si chiama Serafino Gagliardi, in arte Seraph, ed è un talento puro. Nasce a Corigliano-Rossano 23 anni fa, e sin da piccolo la sua più grande passione è stata la musica. Un amore innato e profondo per la chitarra, trasmesso dal suo papà, che oggi lo porta ad essere uno dei talenti calabresi emergenti più in voga. Seraph, ha studiato al Conservatorio di Cosenza ed ha concluso da poco il suo percorso di studio triennale. Oltre alla formazione, il suo desiderio è stato sempre quello di suonare in live. Attualmente, infatti, suona e va in giro con un trio e in duo con l’artista cosentina, Blue Rose.

Il mese scorso ha visto la partecipazione del chitarrista da mamma Rai nella rassegna di esibizioni di cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performers di ogni genere “…E viva il videobox” con una magnifica performance da solista. Il suo grande talento ha catturato l’attenzione e l’interesse di molti, tra questi anche della regista Rai, Giulia Nannini, che lo ha invitato ufficialmente a suonare in live nella trasmissione “Viva Rai 2” condotta da Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio. La sua performance andrà in onda il 2 maggio dalle 7:05 di mattina.

Serafino è uno dei tanti talenti brillanti della nostra terra. Buona fortuna e buona musica!

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia