Le corde della chitarra di Serafino Gagliardi vibrano da Rossano fino al prestigioso odeon della Rai
Dopo la performance a "... E viva il videobox", il suo grande talento ha catturato l’attenzione della regista Rai, Giulia Nannini, che lo ha invitato a suonare in live nella trasmissione “Viva Rai 2” con Fiorello. Ecco quando
CORIGLIANO-ROSSANO – Si chiama Serafino Gagliardi, in arte Seraph, ed è un talento puro. Nasce a Corigliano-Rossano 23 anni fa, e sin da piccolo la sua più grande passione è stata la musica. Un amore innato e profondo per la chitarra, trasmesso dal suo papà, che oggi lo porta ad essere uno dei talenti calabresi emergenti più in voga. Seraph, ha studiato al Conservatorio di Cosenza ed ha concluso da poco il suo percorso di studio triennale. Oltre alla formazione, il suo desiderio è stato sempre quello di suonare in live. Attualmente, infatti, suona e va in giro con un trio e in duo con l’artista cosentina, Blue Rose.
Il mese scorso ha visto la partecipazione del chitarrista da mamma Rai nella rassegna di esibizioni di cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performers di ogni genere “…E viva il videobox” con una magnifica performance da solista. Il suo grande talento ha catturato l’attenzione e l’interesse di molti, tra questi anche della regista Rai, Giulia Nannini, che lo ha invitato ufficialmente a suonare in live nella trasmissione “Viva Rai 2” condotta da Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio. La sua performance andrà in onda il 2 maggio dalle 7:05 di mattina.
Serafino è uno dei tanti talenti brillanti della nostra terra. Buona fortuna e buona musica!