2 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
3 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
15 minuti fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
4 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
45 minuti fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
1 ora fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile
3 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
1 ora fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
2 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa

La Coldiretti Calabria porta le eccellenze della nostra regione a Bari nel “Villaggio Contadino”

1 minuti di lettura

BARI - La Coldiretti Calabria sta partecipando al Villaggio Contadino realizzato dalla Coldiretti a Bari che si tiene da oggi 29 aprile fino a lunedì sul Lungomare Imperatore.

«Simbolicamente è un ideale passaggio di testimone dopo - riferisce Coldiretti Calabria – il precedente Villaggio Contadino si era tenuto a Cosenza dal 10 al 12 marzo. La Calabria ha realizzato alcuni stand, con il meglio delle produzioni calabresi, ed è presente con agricoltori, in particolare con i giovani e con i propri dirigenti.  Sarà possibile visitare e conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell'agricoltura italiana, il modello basato sulla distintività e la qualità del made in Italy agroalimentare, lo spirito imprenditoriale dei giovani agricoltori e le frontiere dell'innovazione».

«Per i tre giorni di manifestazione si alterneranno esponenti istituzionali e rappresentanti della società civile per discutere sui temi della crisi energetica, del cambiamento climatico, dell'alimentazione e dei rischi connessi all'affermarsi di modelli di consumo omologanti, a partire dall'arrivo sulle tavole del cibo sintetico a minacciare la salute dei cittadini e la sopravvivenza stessa del Made in Italy agroalimentare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.