4 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
3 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
5 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
6 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
7 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
7 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
5 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
6 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Inaugurata a Corigliano-Rossano una nuova Casa Funeraria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano nasce una nuova casa funeraria, un servizio ormai in uso nelle grandi città che prende forma anche in Calabria per venire incontro alle esigenze delle famiglie nell'organizzazione delle esequie. A proporre questa nuova offerta è l'Agenzia di onoranze funebri Uva di Rossano che proprio ieri, in occasione della festività di San Vincenzo ha inaugurato il nuovo spazio di piazza Rinascimento a Rossano scalo.

«Si tratta di un servizio del tutto gratuito - spiegano i titolari dell'Agenzia Uva-Sapia - che mettiamo a disposizione delle famiglie dei defunti per tutto il periodo della camera ardente, antecedente alla cerimonia delle esequie».  

Si tratta di una struttura open, dotata di più sale con annessi servizi e spazi di accoglienza, ristoro e ricevimento dei visitatori, ovviamente con l'assistenza continua del personale di agenzia dedicato alle sale funerarie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.