17 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
16 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
14 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
11 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
11 ore fa:Le Vignette dell'Eco
15 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
12 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
9 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
10 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
10 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”

A Co-Ro domani torna la 32esima edizione della "Corri e cammina per la pace". Ecco come partecipare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani - domenica 30 aprile - con partenza alle 10, iscrizioni entro le 9, si terrà la 32esima edizione della tradizionale "Corri e Cammina per la pace”.  Un evento atteso e che dallo scorso anno ha ripreso vita e vigore. Oltre cinque chilometri che dallo Scalo porteranno nell'incanto del centro storico di Rossano, tra bellezze naturali e architettoniche. Una camminata, ludico-sportiva che potrà essere percorsa anche a ritmo lento, un'occasione per passare una giornata all'aria aperta praticando attività sportiva.

Sarà in funzione il servizio navette gratuito, con partenza unica alle 8 dall'Agip di Corigliano e con fermate a Villa Margherita e a Piragineti, arrivo su Via Nazionale, lato scuola Roncalli, e partenza unica alle 8.30 da Piazzale Noce, arrivo su via Nazionale, lato scuola Roncalli.  Il rientro è previsto a fine manifestazione da Piazzale Noce, con soste alla Stazione Ferroviaria, Piragineti, Agip, Villa Margherita. L'iscrizione darà diritto al kit di partecipazione, che potrà essere ritirato al punto accoglienza alla partenza. Sarà possibile iscriversi direttamente domenica 30 aprile (entro e non oltre le 9) al punto accoglienza. Durante la manifestazione verrà garantita l'assistenza medico – sanitaria e saranno presenti punti ristoro per la distribuzione dell'acqua.

«Sport, aggregazione, sociale, pace. Queste le parole chiave che hanno sempre caratterizzato la Corri e Cammina per la Pace, e saranno le stesse della 32esima edizione - afferma il sindaco Flavio Stasi. Una tradizione che si era perduta e che dall'anno scorso abbiamo ripreso, insieme all'istituzione della maratona che attraversa tutta la città, la CoRoProMarathon.  Quest'anno il kit di partecipazione sarà ancora più bello dell'anno scorso, e si potrà ritirare in fase di iscrizione».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia