9 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"
8 ore fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
7 ore fa:Sapia (Cisl Cosenza): «SS106 e Bandiere Blu, due segnali forti per il territorio»
8 ore fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO
9 ore fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
10 ore fa:L'Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh di Frascineto ricorda la strage di Capaci
10 ore fa:Rinnovato l'accordo tra il Mic Calabria e Calabria Verde per ripulire i 59 siti archeologici
7 ore fa:Votare Sì per un lavoro più giusto e una società più inclusiva: l'appello della Cgil | VIDEO
6 ore fa:Tavernise su finanziamento SS 106: «Bene l’investimento. È il risultato di un impegno collettivo»
6 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 vincono il premio nazionale "VT Cobat 2025”

A Co-Ro domani torna la 32esima edizione della "Corri e cammina per la pace". Ecco come partecipare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani - domenica 30 aprile - con partenza alle 10, iscrizioni entro le 9, si terrà la 32esima edizione della tradizionale "Corri e Cammina per la pace”.  Un evento atteso e che dallo scorso anno ha ripreso vita e vigore. Oltre cinque chilometri che dallo Scalo porteranno nell'incanto del centro storico di Rossano, tra bellezze naturali e architettoniche. Una camminata, ludico-sportiva che potrà essere percorsa anche a ritmo lento, un'occasione per passare una giornata all'aria aperta praticando attività sportiva.

Sarà in funzione il servizio navette gratuito, con partenza unica alle 8 dall'Agip di Corigliano e con fermate a Villa Margherita e a Piragineti, arrivo su Via Nazionale, lato scuola Roncalli, e partenza unica alle 8.30 da Piazzale Noce, arrivo su via Nazionale, lato scuola Roncalli.  Il rientro è previsto a fine manifestazione da Piazzale Noce, con soste alla Stazione Ferroviaria, Piragineti, Agip, Villa Margherita. L'iscrizione darà diritto al kit di partecipazione, che potrà essere ritirato al punto accoglienza alla partenza. Sarà possibile iscriversi direttamente domenica 30 aprile (entro e non oltre le 9) al punto accoglienza. Durante la manifestazione verrà garantita l'assistenza medico – sanitaria e saranno presenti punti ristoro per la distribuzione dell'acqua.

«Sport, aggregazione, sociale, pace. Queste le parole chiave che hanno sempre caratterizzato la Corri e Cammina per la Pace, e saranno le stesse della 32esima edizione - afferma il sindaco Flavio Stasi. Una tradizione che si era perduta e che dall'anno scorso abbiamo ripreso, insieme all'istituzione della maratona che attraversa tutta la città, la CoRoProMarathon.  Quest'anno il kit di partecipazione sarà ancora più bello dell'anno scorso, e si potrà ritirare in fase di iscrizione».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia