5 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
7 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
6 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
8 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
6 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
8 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
7 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
5 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
9 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
7 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà

Movimento La Base: «Eugenio Bisogni ucciso dalla malasanità»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'ennesima vita stroncata dalla malasanità, dalla privatizzazione funzionale ai potentati locali». Inizia all’attacco la nota stampa del Movimento cosentino La Base, che tornano ad accendere i riflettori sulla vicenda relativa alla tragica scomparsa di Eugenio Bisogni

«Fa riflettere quanto possa apparire normale una notizia come questa, alle nostre latitudini. Non spetta a noi rintracciare colpevoli fisici, ma dobbiamo gridarlo a gran voce e senza assuefarci che un'altra persona è morta  a causa di un diritto negato!».

Secondo il movimento La Base lo smantellamento della sanità pubblica non si fermerà, le nuove manovre, tra cui l'autonomia differenziata, incombono su territori già devastati come la Calabria, e sarà l'ingiustizia a far da padrona. 

«Ogni strage fa levare la maschera ai burocrati del potere, a prescindere che si muoia in mare, in ospedale o sul luogo di lavoro, le persone sono trattate sempre più come dei numeri in bilancio. Non troviamo pietà, vergogna, senso di giustizia. È evidente che per chi dovrebbe garantire i nostri diritti ogni morte rappresenti un mero terreno di scontro politico, un'occasione per scambi di opinioni di basso calibro. Le esperienze ce lo insegnano. Con rabbia - concludono - chiediamoci fino a che punto ancora si può accettare tutto questo!»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.