13 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
9 minuti fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti
14 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
14 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
12 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
1 ora fa:Bilancio senza bussola: l’opposizione mette sotto accusa l'Amministrazione Mundo
14 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
39 minuti fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
12 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
13 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru

Cariati, stanziati 190 mila euro per la gestione dei servizi di assistenza ad ultra 65enni

1 minuti di lettura

CARIATI - Un supporto alle famiglie con persone non autosufficienti ultrasessantacinquenni che necessitano di assistenza e che vivono in condizioni di vulnerabilità socio-sanitaria ed emarginazione sociale, perché soli o inseriti in contesti domestici nei quali la capacità di supportare il proprio congiunto è insufficiente o inadeguata. C'è la possibilità per 100 cittadini residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale di Cariati di ricevere Assistenza domiciliare socio-assistenziale (Sad) e Assistenza Domiciliare Integrata (Adi).

Entro venerdì 31 marzo possono manifestare interesse sia le famiglie che hanno bisogno di ricevere assistenza sia le imprese che vogliono candidarsi a gestire il servizio.

Lo annuncia Filomena Greco, sindaca del comune capofila dell'Ats (Cariati, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia), sottolineando come questo ulteriore finanziamento, nell'ambito del Fondo Pac Anziani II Riparto e destinato ai servizi Sad e Adi, possa rappresentare un'opportunità importante per garantire una migliore qualità della vita sul territorio.  

190 mila euro per tre mesi, fino al 30 giugno. Possono manifestare interesse a partecipare alla procedura di selezione per l'affidamento del servizio, imprese singole, associazioni temporanee o raggruppamenti di imprese, Azione e coesione (Pac) – azione di rafforzamento territoriale per i servizi di cura agli anziani.

Destinatari del servizio sono anche i cittadini (dell’ambito territoriale di cui sopra) di età inferiore a 65 anni, purché in stato di disabilità certificata (servizi Adi)

Tempi e modalità di partecipazione: la manifestazione d'interesse dovrà pervenire a mezzo Pec all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it o presentando l'apposita documentazione all'ufficio protocollo del proprio Comune di residenza entro il 31 marzo, sia per le imprese che intendono presentare domanda per l'affidamento dell'appalto e sia per le richieste di ammissione al servizio di assistenza domiciliare degli utenti.

Per tutte le informazioni necessarie alla corretta presentazione delle richieste, i cittadini possono rivolgersi all'Ufficio di Piano- Ufficio Area Servizi alla Persona del Comune di Cariati, o tramite email all'indirizzo servizisociali@comune.cariati.cs.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.