9 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
7 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
9 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
10 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
8 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
7 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
8 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
11 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
10 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
11 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»

Caloveto: 28 mila euro di fondi PNRR per sport e inclusione

1 minuti di lettura

CALOVETO  – Nella villetta di via Sandro Pertini (incrocio Caloveto-Bocchigliero)  e nel parco di contrada Demma. È qui, che saranno installati strumentazioni, nuove tecnologie e attrezzatura per la pratica sportiva libera e all’aria aperta. Sport e inclusione sociale, a Caloveto 28 mila euro di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Si tratta di un risultato importante – sottolinea il Sindaco Umberto Mazza – che può contribuire ad offrire maggiori opportunità di movimento ed attività fisica a tutti, donne, uomini, bambini, anziani e persone con disabilità.

Bike fitness, slalom, trave oscillante, trazioni alla sbarra, equilibrio su ostacoli, una panca inclinata per flessioni, salto stretching, passaggio a binario, ellittica, thai chi spinners. Sono, queste, alcune delle attrezzature, moderne ed innovative, che saranno installate nei due siti.

 

La realizzazione dei percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, destinati unicamente ai comuni con popolazione residente fino a 10 mila abitanti sprovvisti di playground pubblici e

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.