5 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
3 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
6 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
3 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO

Caloveto: 28 mila euro di fondi PNRR per sport e inclusione

1 minuti di lettura

CALOVETO  – Nella villetta di via Sandro Pertini (incrocio Caloveto-Bocchigliero)  e nel parco di contrada Demma. È qui, che saranno installati strumentazioni, nuove tecnologie e attrezzatura per la pratica sportiva libera e all’aria aperta. Sport e inclusione sociale, a Caloveto 28 mila euro di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Si tratta di un risultato importante – sottolinea il Sindaco Umberto Mazza – che può contribuire ad offrire maggiori opportunità di movimento ed attività fisica a tutti, donne, uomini, bambini, anziani e persone con disabilità.

Bike fitness, slalom, trave oscillante, trazioni alla sbarra, equilibrio su ostacoli, una panca inclinata per flessioni, salto stretching, passaggio a binario, ellittica, thai chi spinners. Sono, queste, alcune delle attrezzature, moderne ed innovative, che saranno installate nei due siti.

 

La realizzazione dei percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, destinati unicamente ai comuni con popolazione residente fino a 10 mila abitanti sprovvisti di playground pubblici e

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.