Caloveto: 28 mila euro di fondi PNRR per sport e inclusione
Tutto pronto per palestre all’aperti con attrezzature innovative. Il Sindaco: «attività fisica per tutti»
CALOVETO – Nella villetta di via Sandro Pertini (incrocio Caloveto-Bocchigliero) e nel parco di contrada Demma. È qui, che saranno installati strumentazioni, nuove tecnologie e attrezzatura per la pratica sportiva libera e all’aria aperta. Sport e inclusione sociale, a Caloveto 28 mila euro di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Si tratta di un risultato importante – sottolinea il Sindaco Umberto Mazza – che può contribuire ad offrire maggiori opportunità di movimento ed attività fisica a tutti, donne, uomini, bambini, anziani e persone con disabilità.
Bike fitness, slalom, trave oscillante, trazioni alla sbarra, equilibrio su ostacoli, una panca inclinata per flessioni, salto stretching, passaggio a binario, ellittica, thai chi spinners. Sono, queste, alcune delle attrezzature, moderne ed innovative, che saranno installate nei due siti.
La realizzazione dei percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, destinati unicamente ai comuni con popolazione residente fino a 10 mila abitanti sprovvisti di playground pubblici e