7 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
5 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
6 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
8 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
8 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
4 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
7 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
5 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
6 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
9 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari

Allarme siccità, Terranova da Sibari fa appello ai Consorzi di bonifica di Trebisacce e Mormanno

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Prospettive sempre più allarmanti sul rischio siccità che, insieme all'abbattersi di una temperatura non favorevole alle colture di stagione e, in generale, ai non prevedibili cambiamenti climatici richiedono un ulteriore rafforzamento delle opportunità di irrigazione rurale per non compromettere le produzioni in corso e gli impegni economici già intrapresi dai commercianti al dettaglio. Per tali ragioni si richiede con la massima urgenza la messa a disposizione di tutte le risorse idriche utilizzabili e l'ultimazione di tutti i piani di lavoro per l'efficientamento delle reti idriche con l'obbiettivo di ridurre se non annullare ogni forma di dispersione dell'acque verso le campagne».

È quanto si legge in una nota stampa del vicesindaco del comune di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, indirizzata ai Consorzi di bonifica di Trebisacce e Mormanno.

«L'intensa e costante attività di collaborazione tra questo Ente comunale e il Consorzio ha consentito negli ultimi anni di affrontare situazioni di emergenza, richieste di risarcimenti per calamità naturali e non ultima la conferma di erogazione fissa da aprile a novembre. Siamo certi di poter contare su una rinnovata disponibilità per il benessere dei nostri agricoltori e di conseguenza della nostra economia locale» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.