52 minuti fa:L’oro verde di Calabria premiato al concorso nazionale Ercole Olivario
3 ore fa:Risorse idriche, per Molinaro in Calabria possiamo arrivare ad invasare oltre il 35% dell'acqua piovana
2 ore fa:Sicurezza informatica, una priorità per le piccole e medie imprese
33 minuti fa:Quei centri storici di Corigliano-Rossano che rischiano di diventare un pericoloso ghetto
2 ore fa:Laghi incontra i ragazzi di San Lorenzo del Vallo per parlare di Ambiente
1 ora fa:Debito sanitario calabrese, Bevacqua (PD): «Non si può perdere altro tempo»
1 ora fa:L'Albania e la Calabria sono sempre più vicine: il Presidente della Repubblica Begaj incontra l'Arberia
2 ore fa:Trebisacce punta su “Turismo delle Radici” e aderisce a due progetti per raggiungere l’obiettivo
1 ora fa:Cariati, stanziati 190 mila euro per la gestione dei servizi di assistenza ad ultra 65enni
3 minuti fa:Corigliano-Rossano, la genesi della fusione e quel diffuso senso di smarrimento

Allarme siccità, Terranova da Sibari fa appello ai Consorzi di bonifica di Trebisacce e Mormanno

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Prospettive sempre più allarmanti sul rischio siccità che, insieme all'abbattersi di una temperatura non favorevole alle colture di stagione e, in generale, ai non prevedibili cambiamenti climatici richiedono un ulteriore rafforzamento delle opportunità di irrigazione rurale per non compromettere le produzioni in corso e gli impegni economici già intrapresi dai commercianti al dettaglio. Per tali ragioni si richiede con la massima urgenza la messa a disposizione di tutte le risorse idriche utilizzabili e l'ultimazione di tutti i piani di lavoro per l'efficientamento delle reti idriche con l'obbiettivo di ridurre se non annullare ogni forma di dispersione dell'acque verso le campagne».

È quanto si legge in una nota stampa del vicesindaco del comune di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, indirizzata ai Consorzi di bonifica di Trebisacce e Mormanno.

«L'intensa e costante attività di collaborazione tra questo Ente comunale e il Consorzio ha consentito negli ultimi anni di affrontare situazioni di emergenza, richieste di risarcimenti per calamità naturali e non ultima la conferma di erogazione fissa da aprile a novembre. Siamo certi di poter contare su una rinnovata disponibilità per il benessere dei nostri agricoltori e di conseguenza della nostra economia locale» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.