2 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
3 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
42 minuti fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
4 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
4 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
3 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
15 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
1 ora fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
2 minuti fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
2 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”

A Schiavonea celebrata "La festa del perdono"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta domenica 26 marzo la “Festa del perdono” presso la parrocchia Santa Maria ad Nives di Schiavonea.

«Un momento di grande gioia – si legge nella nota -, ma soprattutto una occasione per tutti, in particolar modo per le persone con disabilità, di potersi preparare alla Pasqua con lo stile della catechesi dei cinque sensi. L’evento è stato promosso dall’Ufficio Diocesano per la pastorale delle persone con disabilità e dalla Sottosezione Unitalsi di Corigliano-Rossano. Hanno portato il loro prezioso contributo anche i ragazzi di Anffas Onlus Corigliano i quali hanno aiutato a tradurre in un “linguaggio facile da leggere” il Vangelo preparatorio alla penitenziale; il gruppo dell’Azzurra che si è occupato del servizio liturgico e dell’Unione Italiana Ciechi che invece ha curato il momento di preghiera finale.

Erano presenti anche i sacerdoti della diocesi per le confessioni. Un ringraziamento particolare in tal senso va a Padre Francesco Ansalone parroco della parrocchia ospitante Santa Maria ad Nives di Schiavonea; don Gianni Filippelli, don Raffaele Forellino e don Luigi Martino. La giornata si è conclusa con un concerto eseguito dai ragazzi dell’Unitalsi e con un momento di danza a cura di Vilma Duenas. Un grazie speciale al gruppo della Catechesi cinque sensi: Lina Romanazzi, Elisa Marchese, Vilma Duenas, Dora Marinaro, Mirella Amato, Donatella Franzoi Franca Santella, Antonella Cruceli e Maria Concetta Certosino che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione di questo momento e al gruppo tattile, sotto la guida di Anna Curatolo, per i pensierini che sono stati donati ai ragazzi in occasione della confessione». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.