4 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»
2 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
1 ora fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
4 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
1 ora fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
2 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
3 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
33 minuti fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente

A Schiavonea celebrata "La festa del perdono"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta domenica 26 marzo la “Festa del perdono” presso la parrocchia Santa Maria ad Nives di Schiavonea.

«Un momento di grande gioia – si legge nella nota -, ma soprattutto una occasione per tutti, in particolar modo per le persone con disabilità, di potersi preparare alla Pasqua con lo stile della catechesi dei cinque sensi. L’evento è stato promosso dall’Ufficio Diocesano per la pastorale delle persone con disabilità e dalla Sottosezione Unitalsi di Corigliano-Rossano. Hanno portato il loro prezioso contributo anche i ragazzi di Anffas Onlus Corigliano i quali hanno aiutato a tradurre in un “linguaggio facile da leggere” il Vangelo preparatorio alla penitenziale; il gruppo dell’Azzurra che si è occupato del servizio liturgico e dell’Unione Italiana Ciechi che invece ha curato il momento di preghiera finale.

Erano presenti anche i sacerdoti della diocesi per le confessioni. Un ringraziamento particolare in tal senso va a Padre Francesco Ansalone parroco della parrocchia ospitante Santa Maria ad Nives di Schiavonea; don Gianni Filippelli, don Raffaele Forellino e don Luigi Martino. La giornata si è conclusa con un concerto eseguito dai ragazzi dell’Unitalsi e con un momento di danza a cura di Vilma Duenas. Un grazie speciale al gruppo della Catechesi cinque sensi: Lina Romanazzi, Elisa Marchese, Vilma Duenas, Dora Marinaro, Mirella Amato, Donatella Franzoi Franca Santella, Antonella Cruceli e Maria Concetta Certosino che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione di questo momento e al gruppo tattile, sotto la guida di Anna Curatolo, per i pensierini che sono stati donati ai ragazzi in occasione della confessione». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.