A Schiavonea celebrata "La festa del perdono"
L’evento è stato promosso dall’Ufficio Diocesano per la pastorale delle persone con disabilità e dalla Sottosezione Unitalsi di Corigliano-Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta domenica 26 marzo la “Festa del perdono” presso la parrocchia Santa Maria ad Nives di Schiavonea.
«Un momento di grande gioia – si legge nella nota -, ma soprattutto una occasione per tutti, in particolar modo per le persone con disabilità, di potersi preparare alla Pasqua con lo stile della catechesi dei cinque sensi. L’evento è stato promosso dall’Ufficio Diocesano per la pastorale delle persone con disabilità e dalla Sottosezione Unitalsi di Corigliano-Rossano. Hanno portato il loro prezioso contributo anche i ragazzi di Anffas Onlus Corigliano i quali hanno aiutato a tradurre in un “linguaggio facile da leggere” il Vangelo preparatorio alla penitenziale; il gruppo dell’Azzurra che si è occupato del servizio liturgico e dell’Unione Italiana Ciechi che invece ha curato il momento di preghiera finale.
Erano presenti anche i sacerdoti della diocesi per le confessioni. Un ringraziamento particolare in tal senso va a Padre Francesco Ansalone parroco della parrocchia ospitante Santa Maria ad Nives di Schiavonea; don Gianni Filippelli, don Raffaele Forellino e don Luigi Martino. La giornata si è conclusa con un concerto eseguito dai ragazzi dell’Unitalsi e con un momento di danza a cura di Vilma Duenas. Un grazie speciale al gruppo della Catechesi cinque sensi: Lina Romanazzi, Elisa Marchese, Vilma Duenas, Dora Marinaro, Mirella Amato, Donatella Franzoi Franca Santella, Antonella Cruceli e Maria Concetta Certosino che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione di questo momento e al gruppo tattile, sotto la guida di Anna Curatolo, per i pensierini che sono stati donati ai ragazzi in occasione della confessione».