11 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
9 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
6 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
10 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
10 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
4 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
5 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
8 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
5 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
7 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella

A Cosenza saranno protagoniste le “Storie di donne… Storie di lavoro”

1 minuti di lettura

COSENZA - “Storie di donne… Storie di lavoro” è il tema di un seminario organizzato dalla Cisl di Cosenza per lunedì 13 marzo, alle ore 16:30, presso l’Hotel Royal, nell’ambito di una riflessione comune intorno alla Giornata Internazionale della Donna, celebrata l’8 marzo.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di mettere a fuoco l’esperienza quotidiana di donne impegnate nella società e nelle professioni, la qualità dei rapporti all’interno dei luoghi della propria attività, le condizioni per l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro, la flessibilità negli orari e nell’organizzazione, l’esistenza e l’efficienza dei servizi per chi vuole conciliare famiglia e lavoro, la piena attuazione dell’art. 37 della Costituzione e della legge n. 903/1977 sulla parità di trattamento tra uomini e donne in materia di lavoro, la cosiddetta “legge Anselmi”.

Coordinati da Giuseppe Lavia, Segretario Generale Cisl Cosenza, i lavori saranno aperti da Lorella Dolce, Coordinatrice Donne Cisl Cosenza. Seguiranno le testimonianze di Carmela Nicoletti, Segretaria Cisl Cosenza; Marilena Cerzoso, Direttore Museo dei Brettii e degli Enotri; Erminia Giorno, Segretario Generale Camera Commercio Cosenza; Francesca Lupinacci, Segretaria Slp Cisl Cosenza; Luisa Sangiovanni, Direttore Consorzio Bonifica Mormanno; Tiziana Scarpelli, Dirigente Siulp.  Le conclusioni saranno a cura di Nausica Sbarra, Coordinatrice Donne Cisl Calabria.

Imma Guarasci, teatroterapeuta, proporrà una lettura di brani dal titolo “Parole di donne”.

Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.