13 ore fa:Anche Antoniotti interviene su BH: «No allo scontro politico. Si lavori per il bene comune»
14 ore fa:Morano, presto sarà nuovamente percorribile la pista ciclopedonale
12 ore fa:Tanti sorrisi regalati da "La partita con mamma e papa"
14 ore fa:Spazio alla dolcezza, torna l'attesissima Festa del Cioccolato
10 ore fa:Il caso BH sbarca in Parlamento: Cesa ha presentato un'interrogazione ai Ministri Urso e Salvini
12 ore fa:Per i bimbi della Magnolia è tempo di vendemmia e di esperienze dolci con il caco
10 ore fa:Caso BH in Consiglio regionale, Straface propone ordine del giorno ma Occhiuto frena
11 ore fa:La pioggia distrugge la Calabria e a Corigliano-Rossano riavvolge il nastro della drammatica alluvione del 2015 | VIDEO
15 ore fa:Borsa di studio A. Amarelli, un’occasione per sostenere gli studenti e per rimettere la scuola al centro
13 ore fa:Detenuto nel carcere di Co-Ro supera i test di ammissione per l'Università Bocconi

Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso

1 minuti di lettura

CARIATI - «Il sit-in di stamane per il fermo cantiere del nuovo Pronto Soccorso del Vittorio Cosentino ha visto la partecipazione dei Comitati, del sindacato Nursind e degli organi di stampa. Durante il Sit-in abbiamo deciso di occupare simbolicamente il cantiere del nuovo Pronto Soccorso».

Lo si legge in un nota stampa de Le Lampare BassoJonioCosentino, che così continua: «In seguito abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla ripresa dei lavori che, secondo le nuove previsioni, dovrebbe avvenire lunedì prossimo. Continueremo a rimanere in allerta sull'andamento lento e discontinuo dei lavori dell'intero Ospedale, inammissibile in quanto già predisposti e finanziati (più di 800.000 euro!)». 

«Chiediamo al Commissario Occhiuto di chiarire al territorio la tempistica per l'effettiva riapertura del Vittorio Cosentino ed il suo inquadramento come Ospedale di Zona Disagiata (rispettivamente DCA regione Calabria del 12 luglio 2023 e DM 70 dell'11 aprile 2024). Forse la campagna elettorale in corso e la personale aspirazione a nuove cariche stanno facendo dimenticare al Presidente di Regione le sue funzioni».

«Riteniamo che la sanità pubblica debba godere della massima attenzione e non meriti fasi alterne di interesse visibilmente non genuino. Riteniamo che il territorio abbia esigenza di persone nelle istituzioni locali che si facciano rispettare e non solo pronte a stendere tappeti rossi e a occuparsi dei propri affari privati» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.