20 ore fa:La consapevolezza delle sfide
16 ore fa:Trebisacce rilancia: «Lo svincolo nord va fatto, eliminarlo è un errore»
19 ore fa:Serrande abbassate e cuori aperti, Longobucco si ferma per Gaza: «Nessuno resti indifferente»
1 ora fa:"Il Geppetto Calabrese" conquista il Vertical Movie Festival 2025
20 ore fa:Il Pastificio Pirro protagonista ad Anuga 2025, la fiera internazionale dedicata al food & beverage
17 minuti fa:Decoro urbano, a Cassano rimossi dodici veicoli abbandonati
14 ore fa:Stasi alla Leopolda: «Più fiducia ai sindaci, così si cambia il Paese»
17 ore fa:Schianto frontale nell'alto Jonio: quattro morti e sei feriti gravi
18 ore fa:Vaccinazione antinfluenzale, dal 13 ottobre sarà possibile vaccinarsi in tutto il territorio
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso

1 minuti di lettura

CARIATI - «Il sit-in di stamane per il fermo cantiere del nuovo Pronto Soccorso del Vittorio Cosentino ha visto la partecipazione dei Comitati, del sindacato Nursind e degli organi di stampa. Durante il Sit-in abbiamo deciso di occupare simbolicamente il cantiere del nuovo Pronto Soccorso».

Lo si legge in un nota stampa de Le Lampare BassoJonioCosentino, che così continua: «In seguito abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla ripresa dei lavori che, secondo le nuove previsioni, dovrebbe avvenire lunedì prossimo. Continueremo a rimanere in allerta sull'andamento lento e discontinuo dei lavori dell'intero Ospedale, inammissibile in quanto già predisposti e finanziati (più di 800.000 euro!)». 

«Chiediamo al Commissario Occhiuto di chiarire al territorio la tempistica per l'effettiva riapertura del Vittorio Cosentino ed il suo inquadramento come Ospedale di Zona Disagiata (rispettivamente DCA regione Calabria del 12 luglio 2023 e DM 70 dell'11 aprile 2024). Forse la campagna elettorale in corso e la personale aspirazione a nuove cariche stanno facendo dimenticare al Presidente di Regione le sue funzioni».

«Riteniamo che la sanità pubblica debba godere della massima attenzione e non meriti fasi alterne di interesse visibilmente non genuino. Riteniamo che il territorio abbia esigenza di persone nelle istituzioni locali che si facciano rispettare e non solo pronte a stendere tappeti rossi e a occuparsi dei propri affari privati» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.