5 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
3 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
6 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
5 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
6 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»
3 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
2 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
4 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
4 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
7 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne

Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Ieri, durante un'importante seduta del Consiglio Provinciale, abbiamo scritto una pagina fondamentale per il futuro della nostra città. Come Vicepresidente della Provincia di Cosenza, sono orgoglioso di annunciare, che con le Variazioni di Bilancio, abbiamo ufficialmente recepito un finanziamento straordinario di € 10.217.756,66, destinato all'intervento di Adeguamento sismico e funzionale dell'ITIS "E. Fermi" di Castrovillari».

Lo afferma Giancarlo Lamensa, Vicepresidente della Provincia di Cosenza, che aggiunge: «Un investimento imponente, proveniente dal PR Calabria FESR FSE+ 2021–2027 – Azione 4.2.2, che rafforzerà la sicurezza, la qualità e la modernità di una delle strutture scolastiche più importanti del nostro territorio».

«Un passaggio decisivo che conferma, ancora una volta, l'impegno concreto della Provincia per Castrovillari e per i nostri giovani. Un ringraziamento sincero alla Presidente Rosaria Succurro, sempre attenta e determinata nel sostenere le esigenze dei nostri comuni, e all'ing. Giovanni Amelio, dirigente del settore, per il lavoro impeccabile e la professionalità, che ogni giorno mette al servizio della comunità».

«Continuiamo a costruire, insieme, una Città più forte, sicura e competitiva. Castrovillari merita questo e molto di più».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.