Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
Lamensa: «Continuiamo a costruire, insieme, una Città più forte, sicura e competitiva. Castrovillari merita questo e molto di più»
CASTROVILLARI - «Ieri, durante un'importante seduta del Consiglio Provinciale, abbiamo scritto una pagina fondamentale per il futuro della nostra città. Come Vicepresidente della Provincia di Cosenza, sono orgoglioso di annunciare, che con le Variazioni di Bilancio, abbiamo ufficialmente recepito un finanziamento straordinario di € 10.217.756,66, destinato all'intervento di Adeguamento sismico e funzionale dell'ITIS "E. Fermi" di Castrovillari».
Lo afferma Giancarlo Lamensa, Vicepresidente della Provincia di Cosenza, che aggiunge: «Un investimento imponente, proveniente dal PR Calabria FESR FSE+ 2021–2027 – Azione 4.2.2, che rafforzerà la sicurezza, la qualità e la modernità di una delle strutture scolastiche più importanti del nostro territorio».
«Un passaggio decisivo che conferma, ancora una volta, l'impegno concreto della Provincia per Castrovillari e per i nostri giovani. Un ringraziamento sincero alla Presidente Rosaria Succurro, sempre attenta e determinata nel sostenere le esigenze dei nostri comuni, e all'ing. Giovanni Amelio, dirigente del settore, per il lavoro impeccabile e la professionalità, che ogni giorno mette al servizio della comunità».
«Continuiamo a costruire, insieme, una Città più forte, sicura e competitiva. Castrovillari merita questo e molto di più».