12 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
11 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
12 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
10 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
9 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
9 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
9 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
10 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
10 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
13 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco

Scontro tra auto sulla 106, otto feriti: uno è grave

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Un altro incidente sulle strade calabresi. Lungo la 106, nei pressi del comune di Villapiana, nel Cosentino, uno scontro tra auto ha causato otto feriti, di cui una donna in gravi condizioni trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza. Tre le auto coinvolte, un’Audi Q3, una Skoda e un’Opel che, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate tra loro nei pressi dello svincolo per Villapiana Lido. Gli altri feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti negli ospedali di Trebisacce, Corigliano e Rossano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano e gli agenti della polstrada di Trebisacce. Ancora da accertare le dinamiche dello scontro. Si tratta del secondo incidente grave della giornata, dopo quello accaduto in Sila, dove un 37enne è morto dopo lo scontro tra un auto, il cui conducente è risultato positivo all’alcol test, e tre moto. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.