6 ore fa:SP120 nel caos, Altomonte senza segnaletica: la denuncia scuote la Provincia
5 ore fa:Co-Ro, crolli in un palazzo nobiliare abbandonato: scatta l'evacuazione nel rione San Michele
7 ore fa:Castrovillari celebra la Polizia Penitenziaria: premi e riconoscimenti per il servizio svolto
6 ore fa:Origine prodotti, Amendolara sfida norme UE: stop all’etichetta “italiano” per materie prime estere
4 ore fa:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
5 ore fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
4 ore fa:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
8 ore fa:SS 106, Stasi scrive ad Anas: «Chiarezza su opere complementari e ricadute occupazionali»
8 ore fa:Concerto di Pasqua a Mottafollone: il Melos Trio protagonista tra musica e celebrazioni
7 ore fa:Turismo esperienziale, l’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio guarda al futuro dei borghi

Torneo di scacchi al Carnevale di Castrovillari, 68 gli alunni che hanno partecipato alla sfida

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei locali della scuola secondaria di primo grado, plesso via Coscile, Castrovillari, si è svolta la IV edizione del “Torneo di Scacchi”, evento inserito nel programma del 65° Carnevale e Festival Internazionale del Folklore e curato dalla rete scolastica ReGis, con la collaborazione della Fis, delegazione Calabria. La Rete di scuole per la divulgazione del Gioco degli Scacchi (ReGiS) riproposta triennalmente e attiva già da circa 20 anni nel Distretto di Castrovillari

68 alunni che vi hanno partecipato, suddivisi nei tre livelli di istruzione. L’arbitraggio gestito dal delegato Fis, Giovanni Spina, ha consentito lo svolgimento dei 6 turni di gioco con serenità e grande coinvolgimento.

Al termine della manifestazione sono state redatte le classifiche ed assegnate le coppe ai primi classificati, offerte dalla Pro Loco cittadina.

Per la scuola primaria: I° classificato Francesco Maria Vigna, II° Nicolò Cannalire e III° classificato, Luigi Guaragna.

Per la scuola secondaria di primo grado: I° classificato, Francesco Le Pera; II° Riccardo Marrone e III° Luca Risoli. Per la scuola secondaria di secondo grado: I° classificato Fedele Mastrascusa; II° Vincenzo Cozzitorto, III° posto per Pietro Lupinacci.

La premiazione è stata affidata al Dirigente scolastico prof. Gianmarco D’Ambrosio, al presidente della Pro Loco, prof. Eugenio Iannelli ed al presidente del consiglio d’Istituto, Michele Martinisi. Presente tra gli altri, Anna De Gaio, fiduciario locale, Coni.

Più che soddisfatta la professoressa, Giovanna Bruno, per la riuscita della manifestazione, successo condiviso con le colleghe della ReGiS.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.