5 ore fa:L’autunno montano in Calabria, tra il foliage della Sila e i sapori autentici del Pollino
9 ore fa:Cariati si congratula col suo campione Antonio Fuoco per il debutto in Formula 1
6 ore fa:Tarsia accoglie il Caposcorta di Borsellino, incontrerà studenti e cittadini
7 ore fa:L’aeroporto di Sibari non è un chiurito
8 ore fa:Rossanese, serve una scossa. Sifonetti: «Delusi noi per primi. Ora testa bassa e lavoro»
8 ore fa:Chiude per lavori l'Ufficio Postale di Mirto. Il servizio sarà comunque garantito, ecco come
6 ore fa:Sibari in fermento per la Festa del Mare
5 ore fa:Co-Ro, domenica torna il "Popcorn Village": secondo appuntamento al Parco Fabiana Luzzi
9 ore fa:Pronti a scoprire le grotte basiliane e rupestri dell’entroterra jonico-silano
7 ore fa:Sanità di prossimità, Graziano: «Guardiamo ai pazienti non solo ai numeri»

«Lavorare per la ripresa e lo sviluppo sostenibile della Calabria»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME- La terza e ultima tappa del corso di formazione per i quadri della Cisl Calabria sull’utilizzo delle risorse del Pnrr è dedicata alle politiche attive del lavoro e alle politiche sociali e sanitarie.

«L’obiettivo del percorso formativo che stiamo realizzando – scrive in una nota Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale – è lavorare per la ripresa e lo sviluppo sostenibile della Calabria. Nell’ultimo incontro, che terremo venerdì 10 febbraio nella nostra sede regionale, metteremo a fuoco alcune misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, fondamentali per la nostra regione. Questi i temi che approfondiremo: sulla Missione 5 C1, “Politiche attive del lavoro e sostegno all’occupazione: riforme ed investimenti, come potrebbe cambiare il mercato del lavoro e delle competenze”; sulla Missione 5 C2, dedicata a servizi sociali, disabilità e marginalità sociale, “Le politiche sociali tra riforme ed investimenti del PNRR per una nuova stagione di inclusione, di tutele e di accessibilità ai servizi territoriali”; sulla Missione 6 C1, “Potenziamento e assistenza della rete sanitaria: tra riforme ed investimenti per una nuova Sanità nel Paese e in Calabria, tra vincoli ed opportunità”. Con il supporto e il coordinamento della Fondazione Cisl “Ezio Tarantelli” e l’intervento di esperti e dirigenti della Cisl nazionale e regionale, individueremo, negli spazi offerti dai fondi del Pnrr, secondo la logica del Next Generation EU, le priorità negli interventi per la Calabria».

«La Cisl – conclude il Segretario generale regionale Russo – è pronta a dare il proprio contributo per avviare processi di coesione sociale e di crescita che mettano al centro dello sviluppo le persone e le comunità in cui esse vivono».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.