3 ore fa:Schiavonea, strada che cede dopo il maltempo: via Leonardo da Vinci a rischio crollo
5 ore fa:È esondato il Trionto: Mirto sott’acqua. Situazione drammatica
Adesso:Maltempo, esondano Trionto e Crati: SS106 bloccata, Fillea CGIL denuncia “emergenza annunciata”
3 ore fa:Angelo Bonelli a Co-Ro e Sibari per esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo
4 ore fa:La collina cede sotto la pioggia: momenti di terrore a Crosia, 19 famiglie nel fango
1 ora fa:Rocca Imperiale, contributo alla Polisportiva: sostegno concreto a giovani e attività sportive
30 minuti fa:Unical apre le porte agli studenti: il 20 marzo torna Primavera tra orientamento ed experience
1 ora fa:Scuola, vertice in Prefettura a Cosenza: istituzioni a confronto su servizi e offerta formativa
5 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari protagonista “tra due mari”: successi nel judo e nel karate
2 ore fa:Servizio Civile Universale, 22 posti tra Frascineto e Civita: incontro pubblico il 25 marzo

Chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale a Vaccarizzo riceverà 5mila euro

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – «Continuiamo a credere che dai piccoli borghi dell’entroterra, scrigni di identità e tradizioni, indicatori concreti di quella qualità della vita tanto inseguita, si possa e si debba promuovere il rilancio economico e turistico di questa terra. Per farlo bisogna contribuire a combattere l’emorragia demografica e stimolare il ripopolamento. La Calabria dei piccoli borghi ha tutte le carte in regola per far incontrare creatività, innovazione e sguardo sostenibile verso il futuro».

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando la valenza di iniziative come il Fondo di sostegno ai comuni marginali, messa in campo dal Governo centrale, rappresenti un’opportunità irrinunciabile per raggiungere questo obiettivo. 

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che sono stati prorogati i termini per partecipare al bando da destinare ai beneficiari che intendano trasferire la residenza o avviare una nuova attività nel territorio di Vaccarizzo Albanese. Ci si può candidare ancora fino al 20 marzo.

5 mila euro per chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale a Vaccarizzo Albanese, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale; 25 mila euro per la concessione di contributi per l'avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole. Sono, queste, le due tipologie di intervento per le quali si potranno richiedere le risorse previste dal Fondo triennale che prevede un importo di circa 40 mila euro per l’annualità 2021. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.