13 ore fa:Dibattito su referendum giustizia con UIL Calabria: confronto su sì e no alla riforma
14 ore fa:Morano Calabro, Catasta premiata alla Slow Wine Fair: riconoscimento per la carta vini del Pollino
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Valle del Crati e Alto Jonio protagonisti su Rai 3 Calabria: il nuovo episodio di “Matriçë Arbëreshe”
13 ore fa:Assemblea Coldiretti alla Cittadella: confronto con Occhiuto su reddito agricolo e dissesto idrogeologico
11 ore fa:A Plataci apre la nuova Farmacia Perrone: servizio sanitario stabile per i cittadini dell’Alto Jonio
9 ore fa:Schianto sulla Statale 106 a Calopezzati Marina, due feriti
14 ore fa:C'è il cuore oltre gli ostacoli, Webuild ricuce l’argine rotto dalla piena e rinuncia ai compensi
53 minuti fa:Il Pd di Co-Ro apre il confronto pubblico con un evento sul governo del territorio
12 ore fa:Castrovillari, l’associazione “Salvemini” : «Serve un progetto di area vasta per il futuro del nord-est»

Chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale a Vaccarizzo riceverà 5mila euro

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – «Continuiamo a credere che dai piccoli borghi dell’entroterra, scrigni di identità e tradizioni, indicatori concreti di quella qualità della vita tanto inseguita, si possa e si debba promuovere il rilancio economico e turistico di questa terra. Per farlo bisogna contribuire a combattere l’emorragia demografica e stimolare il ripopolamento. La Calabria dei piccoli borghi ha tutte le carte in regola per far incontrare creatività, innovazione e sguardo sostenibile verso il futuro».

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando la valenza di iniziative come il Fondo di sostegno ai comuni marginali, messa in campo dal Governo centrale, rappresenti un’opportunità irrinunciabile per raggiungere questo obiettivo. 

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che sono stati prorogati i termini per partecipare al bando da destinare ai beneficiari che intendano trasferire la residenza o avviare una nuova attività nel territorio di Vaccarizzo Albanese. Ci si può candidare ancora fino al 20 marzo.

5 mila euro per chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale a Vaccarizzo Albanese, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale; 25 mila euro per la concessione di contributi per l'avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole. Sono, queste, le due tipologie di intervento per le quali si potranno richiedere le risorse previste dal Fondo triennale che prevede un importo di circa 40 mila euro per l’annualità 2021. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.