10 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
7 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
6 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
7 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
10 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
11 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
7 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
9 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
11 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
9 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti

Maltempo, il Crati resta un “sorvegliato speciale”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nella giornata di sabato, su attivazione della sala operativa della Protezione Civile Regione Calabria, il Presidente dell’ Organizzazione di Volontariato “ Il Gabbiano”, Santo Barone,  unitamente ai suoi uomini, procedeva al monitoraggio del fiume Crati, stante il grave rischio idrogeologico registrato dagli idrometri in seguito alle copiose piogge riversate sul territorio, nonché al rigonfiamento del condotto fluviale, attenzionato per dagli uomini dell’associazione “Il Gabbiano”».

È quanto scrivono Barone Santo, Saverio Mazza, Misuraca Giuseppe, Carmela Cirullo, Luigi Guerrieri dell’Associazione “Il Gabbiano”.

«Le operazioni venivano svolte ininterrottamente per tutta la notte sino alla tarda serata del giorno successivo.  È doveroso ringraziare Francesco Gervasi (Protezione Civile Calabria) per l’interesse, la presenza ed il supporto alla squadra, nonché Domenico Costarella per la Pianificazione Emergenza coordinata».

«Allo stesso modo, corre l’obbligo di rivolgere un doveroso ringraziamento a Antonio Fioriglio e l’intera sala Operativa Protezione Civile Regione Calabria, che, dopo aver effettuato l’attivazione, costantemente rimanevano in contatto con l’Associazione per le informazioni, le variazioni, il coordinamento e le criticità del caso».

«Inoltre, un sentito ringraziamento è rivolto a Salvatore Lepera, a Francesco Castiglione ed all’assessore Viteritti per il costante interessamento e supporto alla squadra» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.