14 ore fa:Presto potrebbe nascere la "Fiera della Sibaritide e del Pollino"
14 ore fa:Cassano, Arrical vuole riunire le 4 buche della discarica di Contrada La Silva per abbancare ulteriori rifiuti
11 ore fa:Dall'Australia alla Calabria: a San Marco Argentano arrivano i turisti esperienziali
13 ore fa:«I Carabinieri in Calabria conseguono risultati eccellenti nonostante un’inadeguata forza organica e una penalizzazione economica»
10 ore fa:World Tourism Event 2023, Torino celebra la biodiversità calabrese
12 ore fa:Crosia, giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole
11 ore fa:Dal 2024 sulla jonica arriveranno anche gli Intercity Blues: saranno possibili nuove tratte interregionali
12 ore fa:L'Ordine degli ingegneri in visita ai cantieri del Terzo Megalotto
8 ore fa: Alla guida o al traino? Pd e FdI verso le Amministrative 2024 di Corigliano-Rossano
13 ore fa:In Calabria migliaia di lavoratrici e lavoratori sfruttati e sottopagati. «Salario Minimo per dar loro dignità»

Maltempo, il Crati resta un “sorvegliato speciale”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nella giornata di sabato, su attivazione della sala operativa della Protezione Civile Regione Calabria, il Presidente dell’ Organizzazione di Volontariato “ Il Gabbiano”, Santo Barone,  unitamente ai suoi uomini, procedeva al monitoraggio del fiume Crati, stante il grave rischio idrogeologico registrato dagli idrometri in seguito alle copiose piogge riversate sul territorio, nonché al rigonfiamento del condotto fluviale, attenzionato per dagli uomini dell’associazione “Il Gabbiano”».

È quanto scrivono Barone Santo, Saverio Mazza, Misuraca Giuseppe, Carmela Cirullo, Luigi Guerrieri dell’Associazione “Il Gabbiano”.

«Le operazioni venivano svolte ininterrottamente per tutta la notte sino alla tarda serata del giorno successivo.  È doveroso ringraziare Francesco Gervasi (Protezione Civile Calabria) per l’interesse, la presenza ed il supporto alla squadra, nonché Domenico Costarella per la Pianificazione Emergenza coordinata».

«Allo stesso modo, corre l’obbligo di rivolgere un doveroso ringraziamento a Antonio Fioriglio e l’intera sala Operativa Protezione Civile Regione Calabria, che, dopo aver effettuato l’attivazione, costantemente rimanevano in contatto con l’Associazione per le informazioni, le variazioni, il coordinamento e le criticità del caso».

«Inoltre, un sentito ringraziamento è rivolto a Salvatore Lepera, a Francesco Castiglione ed all’assessore Viteritti per il costante interessamento e supporto alla squadra» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.