6 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
3 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
4 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
9 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
8 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
8 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
7 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
7 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
5 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
5 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe

Sicurezza territorio, il Comandante dei Carabinieri ricevuto in municipio a Caloveto

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Per un piccolo centro dell’entroterra come Caloveto, che non è sede di caserme e presìdi, la collaborazione, la sinergia, la presenza e la vicinanza delle Forze dell'Ordine contribuiscono ad elevare il senso di sicurezza ed a garantire il controllo diffuso del territorio, avvertito dalla comunità locali come condizione indispensabile per la stessa qualità della vita».

È quanto ha dichiarato il Sindaco Umberto Mazza ricevendo nei giorni scorsi a Palazzo di Città il comandante della stazione dei Carabinieri di Cropalati, Gianluca Perrone, che ha donato all’Amministrazione Comunale il Calendario Storico dell’Arma, la cui edizione 2023 è stata interamente dedicata alla tutela ambientale.

«Abbiamo avuto modo di ribadire – fa sapere il Primo Cittadino – l’importanza della questione sicurezza per la nostra amministrazione comunale così come per tutti i comuni del territorio, segnatamente delle aree interne; una delle diverse priorità che siamo chiamati ad attenzionare ogni giorno come istituzione locale e sulla quale – ha concluso Mazza – serve un sempre maggiore e più condiviso sforzo di sensibilizzazione alla legalità, soprattutto verso le nuove generazioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.