4 ore fa:A Trebisacce si festeggia il Centenario della processione a mare e della statua (1926-2026) di S. Rocco
3 ore fa:Corigliano-Rossano celebra il gusto calabrese: da Amarelli torna il premio alle eccellenze
2 ore fa:Cassano, La Regina fa il punto sui conti: «Dei 39 milioni di avanzo solo 215mila sono liberi»
4 ore fa:Castrovillari, al via il 40° Festival Internazionale del Folklore: in Piazza Gallo arriva il Brasile
12 minuti fa:Corigliano-Rossano, la Benedizione del Mare apre i festeggiamenti per Maria Stella del Mare
1 ora fa:Emergenza sangue, Avis: migliorano le scorte ma resta alta l'attenzione sul gruppo A Rh+
52 minuti fa:Cerchiara, l'Eparca Oliverio al Santuario delle Armi per leggere la nuova enciclica
1 ora fa:Corigliano, il Castello apre ai “Labirinti Mediterranei”: il design incontra memoria e tradizione
2 ore fa:“Fimmina” torna al De Rosis: terza replica per lo spettacolo di AmaréTeatro
3 ore fa:Tartarughe, l’appello dei Parchi Marini ai sindaci: «Spegnete le luci vicino ai nidi»

Longobucco, necessario pianificare gli interventi per prevenire il dissesto idrogeologico

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - l'Assessore Serafino Greco con delega alla Protezione Civile, nella giornata di ieri ha partecipato, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, all'evento "La prevenzione prima di tutto. Giornata di informazione" dedicata alla prevenzione del dissesto idrogeologico.

Giornata importante, soprattutto alla luce delle recenti situazioni verificatesi nei giorni scorsi e che hanno interessato anche il comune di Longobucco, provocando ingenti danni alla viabilità e alle infrastrutture presenti su tutto il territorio comunale. 

«Un incontro costruttivo, - afferma Greco - soprattutto, per la pianificazione di tutti gli interventi di prevenzione, mitigazione e contrasto del dissesto idrogeologico. Quindi, è netto il cambio di passo rispetto al passato del Presidente Roberto Occhiuto, affiancato da personalità di alto profilo tra cui l'Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici, Mauro Dolce, nonché i diversi dirigenti, tecnici ed esperti presenti oggi all'incontro».  

«Concludo, con l'auspicio che si faccia rete tra i vari enti in modo da raggiungere, finalmente, degli ottimi risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.