16 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
17 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
8 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
15 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
15 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
9 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
14 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
10 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
13 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
9 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

Longobucco, necessario pianificare gli interventi per prevenire il dissesto idrogeologico

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - l'Assessore Serafino Greco con delega alla Protezione Civile, nella giornata di ieri ha partecipato, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, all'evento "La prevenzione prima di tutto. Giornata di informazione" dedicata alla prevenzione del dissesto idrogeologico.

Giornata importante, soprattutto alla luce delle recenti situazioni verificatesi nei giorni scorsi e che hanno interessato anche il comune di Longobucco, provocando ingenti danni alla viabilità e alle infrastrutture presenti su tutto il territorio comunale. 

«Un incontro costruttivo, - afferma Greco - soprattutto, per la pianificazione di tutti gli interventi di prevenzione, mitigazione e contrasto del dissesto idrogeologico. Quindi, è netto il cambio di passo rispetto al passato del Presidente Roberto Occhiuto, affiancato da personalità di alto profilo tra cui l'Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici, Mauro Dolce, nonché i diversi dirigenti, tecnici ed esperti presenti oggi all'incontro».  

«Concludo, con l'auspicio che si faccia rete tra i vari enti in modo da raggiungere, finalmente, degli ottimi risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.