11 ore fa:Xylella, il Porto di Corigliano diventa una delle tre frontiere dei controlli fitosanitari in Calabria
10 ore fa:Francavilla Marittima, nasce il fronte contro il centro SAI: «Prima confronto con i cittadini»
7 ore fa:Il "miracolo" dell'Achiropita a San Paolo è iniziato da una storia
10 ore fa:Roger Waters compie 83 anni, da Cariati una lettera: «Happy birthday, bro. La tua voce cammina ancora con noi»
12 ore fa:Camigliatello, nasce “Sila Felix”: oggi la sfida del tagliere più lungo d’Italia
4 ore fa:Castrovillari, Civita...Nova riporta il centro storico al centro della città: «Ora farlo vivere tutto l’anno»
12 ore fa:'A fissazíone é píaju 'e ra malatía
11 ore fa:Castiglione di Paludi «era una vera città». La nuova lettura del Gruppo Archeologico della Sibaritide
6 ore fa:Schiavonea, 59 nuove telecamere contro l’emergenza sicurezza: partiti i lavori
5 ore fa:Ingegneri di Cosenza, il nuovo mandato parte dai territori: delegati anche per Alto e Basso Jonio

Longobucco, necessario pianificare gli interventi per prevenire il dissesto idrogeologico

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - l'Assessore Serafino Greco con delega alla Protezione Civile, nella giornata di ieri ha partecipato, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, all'evento "La prevenzione prima di tutto. Giornata di informazione" dedicata alla prevenzione del dissesto idrogeologico.

Giornata importante, soprattutto alla luce delle recenti situazioni verificatesi nei giorni scorsi e che hanno interessato anche il comune di Longobucco, provocando ingenti danni alla viabilità e alle infrastrutture presenti su tutto il territorio comunale. 

«Un incontro costruttivo, - afferma Greco - soprattutto, per la pianificazione di tutti gli interventi di prevenzione, mitigazione e contrasto del dissesto idrogeologico. Quindi, è netto il cambio di passo rispetto al passato del Presidente Roberto Occhiuto, affiancato da personalità di alto profilo tra cui l'Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici, Mauro Dolce, nonché i diversi dirigenti, tecnici ed esperti presenti oggi all'incontro».  

«Concludo, con l'auspicio che si faccia rete tra i vari enti in modo da raggiungere, finalmente, degli ottimi risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.