47 minuti fa:Calopezzati, Carnevale 2026 con laboratori e carro allegorico realizzato all’uncinetto: successo di pubblico
17 ore fa:Le reliquie di San Francesco arrivano in Cattedrale: coinvolti studenti del liceo per l’VIII Centenario - VIDEO
1 ora fa:Cariati, nuovo premio per Pietro Tangari: è il Miglior Pizzaiolo di Sanremo 2026
16 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione
1 ora fa:Caloveto, Municipio verso l’adeguamento sismico e nuova Casa dei Servizi: il plauso del PSI
4 ore fa:Europe Direct Sibaritide alla riunione nazionale 2026-2030: Terranova da Sibari protagonista nel dialogo Ue
2 ore fa:Alessandria del Carretto investe sulla memoria: al via i lavori per i musei comunali con fondi PNRR
1 ora fa:Crosia, Casa Riformista – Italia Viva prende le distanze da Cambiavento: «Dichiarazioni personali di Morello»
17 minuti fa:Quando i bambini insegnano agli adulti cos’è il coraggio
2 ore fa:Doping, blitz anche a Cassano Jonio: 53 indagati in un traffico nazionale di anabolizzanti

Ambulatorio senza elettricità: medico costretto a visitare i pazienti con la torcia

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Senza energia elettrica e senza riscaldamenti, sono le condizioni in cui versa l’ambulatorio medico di via S.Antonio. L’impianto elettrico, dopo il maltempo a cavallo tra il 30 novembre ed il primo dicembre, è andato in tilt. Il medico è costretto a scrivere le ricette e a visitare i pazienti ricorrendo alla torcia del cellulare».

È quanto denuncia il Sindaco Umberto Mazza chiedendo al Distretto Sanitario Jonio Sud dell’Asp interventi celeri per ripristinare il servizio e provvedere a risolvere il guasto.

«La maggior parte dei pazienti che si rivolgono all’ambulatorio – aggiunge il Primo Cittadino – sono persone anziane che vengono accolte in un ambiente freddo e buio e costrette spesso a dover attendere all’aperto, esposte alle intemperie e alle temperature basse, l’arrivo del medico di base da Corigliano-Rossano. Si rende necessario un intervento immediato per dare continuità al servizio di assistenza». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.