3 ore fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
11 minuti fa:Anche Co-Ro rende grazie del raccolto dei campi. Si benediranno i trattori
1 ora fa:Co-Ro, riparte con vigore e ottimismo l’associazione “Il sasso nello stagno”
1 ora fa:Punto nascita, al via le grandi manovre all’interno dell’ospedale Giannettasio
5 ore fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
17 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
2 ore fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
41 minuti fa:Edilizia, bloccata l'attuazione della legge regionale. «Preoccupazione tra imprese e sindacati»
4 ore fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale
18 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato

Tute Verdi, la protesta si sposta davanti Palazzo Campanella

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - La protesta delle tute verdi del Consorzio di bonifica integrale dei bacini dello Jonio cosentino si è spostata davanti alle porte di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria.

I lavoratori del consorzio, che da oltre un mese da protestano con un serie di iniziative e un sit-in permanente davanti alle porte dell'ente, hanno deciso di portare le propri istanze sotto gli occhi dei consiglieri regionali.

Ricordiamo che i lavoratori del consorzio sono in attesa del saldo di diverse mensilità arretrata e di scoprire esattamente quale sarà il proprio futuro lavorativo.

Un scelta, quella messa in campo dalle tute verdi dai sindacati (Flai Cgil, Filbi Uil, Fai Cisl, rispettivamente rappresentate da Federica Pietramale, Marco Stillitani, e Antonio Pisani) finalizzata ad ottenere qualche risposta in merito all'evolversi della questione legata alle istanze poste in essere, che al momento appare lontana da soluzioni immediate.

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.