Tute verdi, ora le sigle sindacali annunciano sit-in davanti la sede del Consiglio regionale
Lunedì 21 novembre, dalle ore 13.00, la protesta dei lavoratori del Consorzio di bonifica di Trebisacce si duplica e si ripropone anche a Reggio Calabria, presso la sede del Consiglio regionale
TREBISACCE - La protesta delle tute verdi del Consorzio di bonifica integrale dei Bacini dello Jonio cosentino, che da oltre un mese hanno dato vita ad un sit-in permanente, 24 ore su 24, presso l'ingresso delle sede dell'ente per protestare contro le numerose mensilità maturate ma non versate, si duplica e si sposta a Reggio Calabria, al Consiglio Regionale della Calabria.
Lo comunicano le sigle sindacali Flai Cgil, Filbi Uil, Fai Cisl, rispettivamente rappresentate da Federica Pietramale, Marco Stillitani, e Antonio Pisani.
Il presidio prenderà vita lunedì 21 novembre dalle ore 13.00.
Tale decisione è stata presa, come si legge nella nota stampa diffusa "a seguito della drammatica situazione che non trova, al momento, alcuno sbocco risolutivo e ci costringe a proseguire per la rivendicazione dei diritti dei lavoratori".
Dunque, dato che cambiando coloro a cui vengono poste le domande non si ottengono soluzioni, si è pensato probabilmente di cambiare il luogo dove si pongono le domande, sperando di avere maggior successo.