13 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
8 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
10 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
9 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
12 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
5 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
14 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
7 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
11 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
6 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione

Tute verdi, ora le sigle sindacali annunciano sit-in davanti la sede del Consiglio regionale

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La protesta delle tute verdi del Consorzio di bonifica integrale dei Bacini dello Jonio cosentino, che da oltre un mese hanno dato vita ad un sit-in permanente, 24 ore su 24, presso l'ingresso delle sede dell'ente per protestare contro le numerose mensilità maturate ma non versate, si duplica e si sposta a Reggio Calabria, al Consiglio Regionale della Calabria.

Lo comunicano le sigle sindacali Flai Cgil, Filbi Uil, Fai Cisl, rispettivamente rappresentate da Federica Pietramale, Marco Stillitani, e Antonio Pisani.

Il presidio prenderà vita lunedì 21 novembre dalle ore 13.00.

Tale decisione è stata presa, come si legge nella nota stampa diffusa "a seguito della drammatica situazione che non trova, al momento, alcuno sbocco risolutivo e ci costringe a proseguire per la rivendicazione dei diritti dei lavoratori".

Dunque, dato che cambiando coloro a cui vengono poste le domande non si ottengono soluzioni, si è pensato probabilmente di cambiare il luogo dove si pongono le domande, sperando di avere maggior successo.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.