21 minuti fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
18 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
3 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
1 ora fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
19 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
19 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
2 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
19 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione

Trebisacce, ennesima auto in fiamme: i carabinieri indagano

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Era circa mezzanotte quando i Vigili del fuoco volontari di Trebisacce sono intervenuti in via Enrico Fermi per spegnere le fiamme dell'ennesima auto che è stata data alle fiamme.

Un tipo di luci nella notte che ci si augura di non vedere mai, ma che in questi mesi stanno caratterizzando la cronaca della cittadina ionica, registrando numerosi episodi.

Ad essere consumata dalle fiamme questa volta è stata una Volkswagen Turan color grigio, di proprietà di un cittadino extracomunitario di nazionalità pachistana.

Sul posto sono intervenuti, con la solerzia e la prontezza che li caratterizza i volontari del corpo dei vigili del fuoco di Trebisacce, e i Carabinieri di Trebisacce guidati dal Maresciallo Capo Natale Labianca.

L'incendio, di quasi certa origine dolosa, è stato celermente domato.

Diverse le auto date alle fiamme in questi mesi, fenomeno che ha generato preoccupazione nel tessuto sociale e sul quale le forze dell'ordine stanno indagando con grande impegno e attenzione.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.