4 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
32 minuti fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
1 ora fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
3 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
2 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
5 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
1 ora fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
2 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
3 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
4 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza

Trebisacce, ennesima auto in fiamme: i carabinieri indagano

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Era circa mezzanotte quando i Vigili del fuoco volontari di Trebisacce sono intervenuti in via Enrico Fermi per spegnere le fiamme dell'ennesima auto che è stata data alle fiamme.

Un tipo di luci nella notte che ci si augura di non vedere mai, ma che in questi mesi stanno caratterizzando la cronaca della cittadina ionica, registrando numerosi episodi.

Ad essere consumata dalle fiamme questa volta è stata una Volkswagen Turan color grigio, di proprietà di un cittadino extracomunitario di nazionalità pachistana.

Sul posto sono intervenuti, con la solerzia e la prontezza che li caratterizza i volontari del corpo dei vigili del fuoco di Trebisacce, e i Carabinieri di Trebisacce guidati dal Maresciallo Capo Natale Labianca.

L'incendio, di quasi certa origine dolosa, è stato celermente domato.

Diverse le auto date alle fiamme in questi mesi, fenomeno che ha generato preoccupazione nel tessuto sociale e sul quale le forze dell'ordine stanno indagando con grande impegno e attenzione.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.