4 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
3 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
1 ora fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
1 ora fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
3 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
4 ore fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
2 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
14 minuti fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
44 minuti fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
2 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini

«Svolta decisiva per la questione della messa in sicurezza del Ponte Molinello»

1 minuti di lettura

CARIATI – Ponte Molinello, dopo tante battaglie, dopo anni di richieste, incontri, sopralluoghi, sembra prendere una svolta decisiva la questione della messa in sicurezza e della costruzione della passerella pedonale su quella che era e resta un'arteria strategica e nevralgica per la mobilità cittadina e territoriale, teatro di incidenti purtroppo anche mortali che hanno scosso la comunità e tra i punti più critici sulla Strada Statale 106. 

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che l'Anas nei giorni scorsi, fornendo la planimetria del progetto e quella catastale, ha richiesto all'Ente la conformità urbanistica e la certificazione dei vincoli.

L'Ufficio tecnico è già a lavoro per formulare il nulla osta all'esecuzione delle opere. 

«Migliorare la fruibilità e la sicurezza del Ponte Molinello – aggiunge la Greco – è un obiettivo che l'Amministrazione Comunale ha seguito sin dal suo insediamento con massima attenzione ed impegno».

Lavori straordinari di adeguamento sismico del Viadotto Molinello (al km 301+500) della SS 106 – realizzazione di una passerella pedonale. Il progetto presentato da Anas, nella prima fase che prevede il miglioramento sismico del viadotto esistente e l'allargamento della piattaforma stradale mediante l'eliminazione degli elementi protettivi e la demolizione dei marciapiedi, con la successiva installazione di barriere stradali. La seconda fase, infine, prevede la realizzazione di una nuova passerella ciclopedonale in affiancamento al ponte esistente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.