2 ore fa:A Castrovillari tutto pronto per la rassegna “Radure – Invito al teatro”
2 ore fa:Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"
3 ore fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi
4 ore fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
4 ore fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
1 ora fa:Showcooking, degustazioni, musica e performance dal vivo per il gran finale del Clementina Festival di Co-Ro
45 minuti fa:Fillea Calabria a Roma per manifestare contro la Legge di Bilancio 2026
1 ora fa:Sangue e terrore al Parco di Roseto: due giovani gravemente feriti
15 minuti fa:Sibari non può essere un bivio: è l’istmo che può cambiare il mezzogiorno
3 ore fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”

Stasi sul cantiere della rotonda di Santa Lucia: «Sarà pronta all'inizio del prossimo anno»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi il sindaco della città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha effettuato un sopralluogo in località Santa Lucia (proprio all'intersezione con la strada statale, località Giannone e la via d'accesso al PalaEventi), i quali lavori per la costruzione della rotonda sono partiti circa sette mesi fa.

«Questa mattina - scrive il primo cittadino - ho effettuato, insieme ai funzionari dell'Anas, un sopralluogo al cantiere per la rotonda di Santa Lucia, che era da tempo in progetto e sulla quale abbiamo chiesto concretezza e celerità. La rotonda sarà terminata all'inizio del prossimo anno, mettendo in sicurezza un altro pezzo di statale».

Il primo cittadino ha poi posto l’attenzione su altri due temi cardine relativi alla sicurezza: «Ho chiesto di accelerare anche su altre due opere: la messa in sicurezza del bivio della Zona industriale di Schiavonea, tra quelli più critici in assoluto, e la nuova viabilità di accesso agli impianti sportivi di Brillia, compreso l'attraversamento sul missionante».

«Infine - conclude - ho affrontato la questione del decoro delle rotonde interne ai confini comunali, per le quali l'amministrazione intende adottare un modello che raffiguri i simboli identitari e le bellezze della città. Su tutti questi temi ho chiesto di aggiornarci entro la prossima settimana».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia