1 ora fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
14 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
12 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
12 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
44 minuti fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
13 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
15 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
13 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
14 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
14 minuti fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green

Stasi sul cantiere della rotonda di Santa Lucia: «Sarà pronta all'inizio del prossimo anno»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi il sindaco della città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha effettuato un sopralluogo in località Santa Lucia (proprio all'intersezione con la strada statale, località Giannone e la via d'accesso al PalaEventi), i quali lavori per la costruzione della rotonda sono partiti circa sette mesi fa.

«Questa mattina - scrive il primo cittadino - ho effettuato, insieme ai funzionari dell'Anas, un sopralluogo al cantiere per la rotonda di Santa Lucia, che era da tempo in progetto e sulla quale abbiamo chiesto concretezza e celerità. La rotonda sarà terminata all'inizio del prossimo anno, mettendo in sicurezza un altro pezzo di statale».

Il primo cittadino ha poi posto l’attenzione su altri due temi cardine relativi alla sicurezza: «Ho chiesto di accelerare anche su altre due opere: la messa in sicurezza del bivio della Zona industriale di Schiavonea, tra quelli più critici in assoluto, e la nuova viabilità di accesso agli impianti sportivi di Brillia, compreso l'attraversamento sul missionante».

«Infine - conclude - ho affrontato la questione del decoro delle rotonde interne ai confini comunali, per le quali l'amministrazione intende adottare un modello che raffiguri i simboli identitari e le bellezze della città. Su tutti questi temi ho chiesto di aggiornarci entro la prossima settimana».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia