13 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
10 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
15 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
8 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
11 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
9 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
5 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
5 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
6 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
12 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”

“Servizi alla persona” a Co-Ro, focus su servizio mensa e disabilità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si riunirà nella prossima settimana la commissione consiliare "Servizi alla Persona" per trattare quali punti all'ordine del giorno l'andamento dei servizi di refezione scolastica e assistenza all'autonomia e alla comunicazione alunni con disabilità». 

È quanto si apprende da una nota stampa di Cesare Sapia, presidente della sesta commissione consiliare "Servizi alla persona". 

«Una prima disamina a poche settimane dall'avvio di questi importanti servizi al fine di mantenere alta l'attenzione mostrata su tali tematiche. Assieme ai colleghi di maggioranza membri della commissione Isabella Monaco, Liliana Zangaro e Pietro Mingrone abbiamo ritenuto doveroso fare questo primo passaggio. Occasioni di confronto che sono utili anche al fine di limare eventuali situazioni per garantire un servizio accessibile e di qualità». 

«Sulla refezione, si può migliorare? Sì certo, sempre! Ma il dato di fatto è che i primi riscontri sono positivi e confortanti. Sempre più sono gli utenti di questo servizio, ad oggi oltre 2000 sono i pasti erogati giornalmente. Con l'approvazione dell'ultimo bilancio di previsione siamo riusciti a implementare entrambi i capitoli che riguardano refezione e assistenza specialistica. Con riferimento a quest'ultima, gli alunni con disabilità potranno beneficiare a breve di un ulteriore monte ore grazie alla distribuzione agli istituti compresivi di un finanziamento di cui il comune di Corigliano-Rossano è stato destinatario. Come consiglieri comunali e congiuntamente all'Assessore Alboresi, abbiamo intrapreso un percorso di monitoraggio costante sin dallo scorso anno e senza distinzioni politiche all'interno della commissione consiliare. Sono certo che anche quest'anno così sarà».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia