“Servizi alla persona” a Co-Ro, focus su servizio mensa e disabilità
Si riunirà nella prossima settimana la commissione consiliare. Sapia: «Sulla refezione, si può migliorare ma il dato di fatto è che i primi riscontri sono positivi e confortanti»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Si riunirà nella prossima settimana la commissione consiliare "Servizi alla Persona" per trattare quali punti all'ordine del giorno l'andamento dei servizi di refezione scolastica e assistenza all'autonomia e alla comunicazione alunni con disabilità».
È quanto si apprende da una nota stampa di Cesare Sapia, presidente della sesta commissione consiliare "Servizi alla persona".
«Una prima disamina a poche settimane dall'avvio di questi importanti servizi al fine di mantenere alta l'attenzione mostrata su tali tematiche. Assieme ai colleghi di maggioranza membri della commissione Isabella Monaco, Liliana Zangaro e Pietro Mingrone abbiamo ritenuto doveroso fare questo primo passaggio. Occasioni di confronto che sono utili anche al fine di limare eventuali situazioni per garantire un servizio accessibile e di qualità».
«Sulla refezione, si può migliorare? Sì certo, sempre! Ma il dato di fatto è che i primi riscontri sono positivi e confortanti. Sempre più sono gli utenti di questo servizio, ad oggi oltre 2000 sono i pasti erogati giornalmente. Con l'approvazione dell'ultimo bilancio di previsione siamo riusciti a implementare entrambi i capitoli che riguardano refezione e assistenza specialistica. Con riferimento a quest'ultima, gli alunni con disabilità potranno beneficiare a breve di un ulteriore monte ore grazie alla distribuzione agli istituti compresivi di un finanziamento di cui il comune di Corigliano-Rossano è stato destinatario. Come consiglieri comunali e congiuntamente all'Assessore Alboresi, abbiamo intrapreso un percorso di monitoraggio costante sin dallo scorso anno e senza distinzioni politiche all'interno della commissione consiliare. Sono certo che anche quest'anno così sarà».