7 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
11 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
11 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
8 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
9 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
12 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
8 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
7 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
9 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
1 ora fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2

“Servizi alla persona” a Co-Ro, focus su servizio mensa e disabilità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si riunirà nella prossima settimana la commissione consiliare "Servizi alla Persona" per trattare quali punti all'ordine del giorno l'andamento dei servizi di refezione scolastica e assistenza all'autonomia e alla comunicazione alunni con disabilità». 

È quanto si apprende da una nota stampa di Cesare Sapia, presidente della sesta commissione consiliare "Servizi alla persona". 

«Una prima disamina a poche settimane dall'avvio di questi importanti servizi al fine di mantenere alta l'attenzione mostrata su tali tematiche. Assieme ai colleghi di maggioranza membri della commissione Isabella Monaco, Liliana Zangaro e Pietro Mingrone abbiamo ritenuto doveroso fare questo primo passaggio. Occasioni di confronto che sono utili anche al fine di limare eventuali situazioni per garantire un servizio accessibile e di qualità». 

«Sulla refezione, si può migliorare? Sì certo, sempre! Ma il dato di fatto è che i primi riscontri sono positivi e confortanti. Sempre più sono gli utenti di questo servizio, ad oggi oltre 2000 sono i pasti erogati giornalmente. Con l'approvazione dell'ultimo bilancio di previsione siamo riusciti a implementare entrambi i capitoli che riguardano refezione e assistenza specialistica. Con riferimento a quest'ultima, gli alunni con disabilità potranno beneficiare a breve di un ulteriore monte ore grazie alla distribuzione agli istituti compresivi di un finanziamento di cui il comune di Corigliano-Rossano è stato destinatario. Come consiglieri comunali e congiuntamente all'Assessore Alboresi, abbiamo intrapreso un percorso di monitoraggio costante sin dallo scorso anno e senza distinzioni politiche all'interno della commissione consiliare. Sono certo che anche quest'anno così sarà».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia