Nascerà il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Corigliano-Rossano: si vota il 21 novembre
Saranno coinvolti oltre tremilatrecento ragazzi appartenenti ai trentadue plessi dei nove istituti comprensivi della Città che eleggeranno Consiglieri d’Istituto e Rappresentanti di Plesso
CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 21 novembre si svolgeranno le votazioni per il Primo Consiglio Comunale dei Ragazzi della nuova città unica di Corigliano-Rossano. Saranno coinvolti oltre 3300 ragazzi appartenenti ai 32 plessi dei nove istituti comprensivi della città che eleggeranno 19 Consiglieri d’Istituto e 30 Rappresentanti di Plesso.
I ragazzi, in questi giorni precedenti le votazioni, hanno fatto la loro campagna elettorale all’interno della loro scuola nei modi più disparati e creativi (cartelloni, locandine, messaggi radiofonici, ecc.).
La concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo e dell’Infanzia rende ancora più significativo l’evento.
L’insediamento dei nuovi eletti avverrà entro la fine del mese di gennaio 2023 presso la Sala Consiliare del palazzo Municipale dell’area urbana di Rossano.