5 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
6 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
3 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
2 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
43 minuti fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
1 ora fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
3 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
13 minuti fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
5 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
4 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella

“Lo straordinario impatto sui media avuto da Giovanni Paolo II e da Papa Francesco”

1 minuti di lettura

CROSIA - Raccontare il rapporto tra Chiesa e media partendo dal pontificato di Giovanni Paolo II.

È questo il senso del seminario che si terrà presso il Liceo Scientifico- Istituto Tecnico Economico di Crosia Mirto (facente parte dell'I.I.S. Cariati) il prossimo 11 novembre.

I lavori saranno aperti dai saluti del Dirigente Scolastico Sara Giulia Aiello e coordinati dalla professoressa Caterina Urso. Cuore dell'appuntamento la conversazione tra l'editore Demetrio Guzzardi e lo scrittore Antonio Modaffari. Le conclusioni saranno affidate all'Arcivescovo di Rossano-Cariati, Monsignor Maurizio Aloise.

«Parlare ai ragazzi - commenta Modaffari - non è mai semplice ma far conoscere loro lo straordinario impatto sui media avuto da Giovanni Paolo II prima e da Papa Francesco poi significa raccontare un pezzo fondamentale della nostra storia recente».

«Una storia - conclude lo scrittore - che deve tornare ad avere come filo conduttore la pace. Quella pace che Giovanni Paolo II ha costruito in Europa, quella pace che Papa Francesco sta cercando di riportare in questi mesi difficili».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.