Ieri:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
Ieri:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
11 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
7 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
Ieri:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
16 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
9 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
10 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»

La "Scalilla" del centro storico di Corigliano riprende colore e decoro grazie all'Associazione Ri-bellezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro storico di Corigliano merita di essere riscoperto e rivalorizzato. Ecco perché l’Associazione Ri-bellezza - un progetto lungimirante portato avanti con speranza e determinazione - ha deciso di ridare una nuova vita alla “Scalilla”.  

«L'associazione culturale Ri-bellezza - scrive in una nota social la presidente Marika Reale - è felice per la messa in posa dei mattoni originali fatti arrivare dalla Sicilia, acquistati anni fa dal comune di Corigliano-Rossano da una azienda siciliana. Grazie alle nostre indagini e all'ascolto da parte dell'amministrazione comunale, della necessità di ripristinare la Scalilla, tanto a cuore dei coriglianesi, ecco finalmente la loro messa in posa».

«Siamo felici - conclude - di esserci riusciti a dare decoro alla Scalilla, un luogo a noi tanto caro che evoca tanti ricordi. Un piccolo anfiteatro che si presta a tanti tipi di manifestazioni culturali e non solo. Un plauso all'amministrazione che sa ascoltare le associazioni che operano per dare vita al centro storico».

Al vertice di #Ri-Bellezza oltre alla presidente Marika Reale c’è anche la vice presidente Maddalena Avolio, il segretario Antonio Brunetti e la tesoriera Marilia Argentino. Una realtà associativa - dicevamo - dalle idee chiare e un profilo distintivo votato all’operosità. Il programma messo in atto vuole convogliare le forze di tutti gli innamorati di uno dei luoghi della memoria della grande città di Corigliano-Rossano. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia