Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
Il movimento jonico: «La sua figura professionale ed umana è ben conosciuta non solo all’interno della comunità, ma anche in tutto l’alto ionio cosentino»
TREBISACCE - «Mai come in questo momento storico, il comune di Trebisacce sta vivendo un periodo di grande confusione politica-amministrativa, per quanto concerne le imminenti elezioni comunali».
Il movimento civico Trebisacce nel cuore scende così in campo a fianco di De Santis. «Il vuoto politico, lasciato dalla latitanza dei partiti nel nostro territorio, è sotto gli occhi di tutti. Le autocandidature a sindaco del comune di Trebisacce, che si sono succedute in questi giorni, con la loro motivazione autoreferenziale, confermano la mancanza di riferimenti politici capaci di indicare la via della crescita culturale, sociale ed amministrativa della comunità. Partendo dal presupposto che i vari problemi che attanagliano il nostro paese possono essere risolti, non dal singolo, ma da una squadra, si è voluto partire dalla collaborazione di diversi gruppi uniti per un progetto politico-amministrativo condiviso e realizzabile, mettendo al primo posto l’interesse di tutti i trebisaccesi e non l’interesse del singolo».
Il movimento politico scende nei dettagli: «Si sono tenuti, nei giorni passati, diverse assemblee pubbliche, alle quali hanno partecipato numerosi cittadini, che hanno portato alla stesura di un programma elettorale, che sarà pubblicato a breve ed alla designazione della persona capace di guidare la squadra che governerà il comune di Trebisacce per i prossimi 5 anni, in modo democratico nel rispetto delle leggi e contro ogni forma di discriminazione. La scelta del candidato a sindaco, capace di portare alla vittoria elettorale del mese di giugno 2024, non è stata facile, perché bisognava scegliere all’interno di una quaterna di candidati, tutti degni di rispetto e capaci di ricoprire quel ruolo. La compagine Trebisacce nel cuore, formata da diversi gruppi coesi, che stanno lavorando da molto tempo, ha voluto dare fiducia, nel rispetto degli altri pretendenti alla medesima carica, all’avvocato Antonio De Santis, il quale ha accettato la sfida che lo attende. La figura professionale ed umana dell’avvocato De Santis, già consigliere uscente del Comune di Trebisacce, è, infatti, ben conosciuta non solo all’interno della comunità, ma anche in tutto l’alto ionio cosentino».
Infine, concludono «Il compito gravoso che lo attende, non lo spaventa ed anzi ha espresso grande orgoglio nel rappresentare i sogni e le aspettative, non solo di chi lo appoggerà durante tutta la campagna elettorale, ma anche di tutti quegli elettori che, disorientati dalle esperienze delle passate amministrazioni, potrebbero essere tentati di disertare la cabina elettorale di giugno».