13 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
15 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
14 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
49 minuti fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
12 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
16 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
1 ora fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
13 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
14 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
15 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni

Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Mai come in questo momento storico, il comune di Trebisacce sta vivendo un periodo di grande confusione politica-amministrativa, per quanto concerne le imminenti elezioni comunali».
 

Il movimento civico Trebisacce nel cuore scende così in campo a fianco di De Santis. «Il vuoto politico, lasciato dalla latitanza dei partiti nel nostro territorio, è sotto gli occhi di tutti. Le autocandidature a sindaco del comune di Trebisacce, che si sono succedute in questi giorni, con la loro motivazione autoreferenziale, confermano la mancanza di riferimenti politici capaci di indicare la via della crescita culturale, sociale ed amministrativa della comunità. Partendo dal presupposto che i vari problemi che attanagliano il nostro paese possono essere risolti, non dal singolo, ma da una squadra, si è voluto partire dalla collaborazione di diversi gruppi uniti per un progetto politico-amministrativo condiviso e realizzabile, mettendo al primo posto l’interesse di tutti i trebisaccesi e non l’interesse del singolo». 

Il movimento politico scende nei dettagli: «Si sono tenuti, nei giorni passati, diverse assemblee pubbliche, alle quali hanno partecipato numerosi cittadini, che hanno portato alla stesura di un programma elettorale, che sarà pubblicato a breve ed alla designazione della persona capace di guidare la squadra che governerà il comune di Trebisacce per i prossimi 5 anni, in modo democratico  nel rispetto delle leggi e contro ogni forma di discriminazione. La scelta del candidato a sindaco, capace di portare alla vittoria elettorale del mese di giugno 2024, non è stata facile, perché bisognava scegliere all’interno di una quaterna di candidati, tutti degni di rispetto e capaci di ricoprire quel ruolo. La compagine Trebisacce nel cuore,  formata da diversi gruppi coesi, che stanno lavorando da molto tempo, ha voluto dare fiducia, nel rispetto degli altri pretendenti alla medesima carica, all’avvocato Antonio De Santis, il quale ha accettato la sfida che lo attende. La figura professionale ed umana dell’avvocato De Santis, già consigliere uscente del Comune di Trebisacce, è, infatti, ben conosciuta non solo all’interno della comunità, ma anche in tutto l’alto ionio cosentino».

Infine, concludono «Il compito gravoso che lo attende, non lo spaventa ed anzi ha espresso grande orgoglio nel rappresentare i sogni e le aspettative, non solo di chi lo appoggerà durante tutta la campagna elettorale, ma anche di tutti quegli elettori che,  disorientati dalle esperienze delle passate amministrazioni, potrebbero essere tentati di disertare la cabina elettorale di giugno».                                                     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.