3 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario
7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, vittoria autoritaria in Sicilia: 0-3 netto a Termini Imerese
4 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
21 ore fa:Danilo Ruggiero trionfa a Palmi: la Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista
1 ora fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
6 ore fa:Malto Calabro, la birra artigianale entra nella nuova economia del gusto
5 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico
6 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
21 ore fa:Il legame tra Atene e Thurii: come nasce la “città ideale” della Magna Grecia
8 ore fa:Pietrapaola, interrogazione della Minoranza sull’abuso edilizio: riflettori sulla mancata demolizione

Il Pollino come destinazione ideale per il turismo delle origini

1 minuti di lettura

ROTONDA - Alla Borsa Internazionale del Turismo delle Radici, in programma a Matera il 20 e 21 novembre prossimi, ci sarà anche Pollino Experience, il progetto di narrazione territoriale e promozione turistica che vede coinvolte le attività ricettive e della ristorazione della Bruno Group presenti a Rotonda.

«Abbiamo accolto molto volentieri l'invito a partecipare alla Borsa "Roots In" perché riteniamo che Rotonda ed il Pollino siano le destinazioni ideali per chi vuole riconnettersi con le proprie radici lucane, vivendo un'esperienza a contatto diretto con la storia e la bellezza del nostro territorio».

Così commenta Franco Bruno, ideatore e promotore di "Pollino Experience", che aggiunge: «In questo primo anno di attività del progetto abbiamo riscontrato molti apprezzamenti sia tra i turisti e gli ospiti del nostro Albergo Diffuso "Il Borgo Ospitale", che tra gli addetti ai lavori incontrati nelle nostre recenti presenze alle più importanti fiere nazionali ed internazionali del settore. Anche le attenzioni della stampa nazionale e degli stakeholders alla nostra piattaforma turistica ci testimoniano giudizi lusinghieri, a riprova del fatto che l'intuizione avuta nel raccontare una diversa idea di turismo, lento e sostenibile, sia non solo apprezzata ma largamente ricercata».

«Proporre quindi Rotonda ed il territorio lucano del Pollino - conclude Bruno - come destinazione per il turismo delle radici non è solo una scelta strategica ma una naturale evoluzione del progetto Pollino Experience che punta ad esportare oltre i confini regionali i servizi offerti dalle nostre strutture, le eccellenze agroalimentari (due DOP: melanzana rossa e fagiolo bianco) e la possibilità di far vivere agli expat un'esperienza autentica e fortemente ancorata alle radici e alle tradizioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.