9 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
7 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
10 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
6 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
10 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
7 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
12 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
8 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
8 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio

Un treno in corsa per una Sila più pulita: raccolta rifiuti per ogni fermata

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - Si rinnova l’edizione di Sila più pulita, la giornata dedicata all’ambiente ed organizzata da Ferrovie della Calabria. Si tratta di una giornata ecologica a cui possono contribuire tutti coloro che vogliono collaborare a tenere puliti i boschi delle Sila dai rifiuti abbandonati che spesso albergano nel territorio del parco.

L'iniziativa è promossa da Ferrovie della Calabria con i patrocini del Parco Nazionale della Sila, dei comuni di Casali del Manco, Spezzano Sila e San Giovanni in Fiore e la Pro Loco Camigliatello. Il treno, dal costo simbolico di un euro, partirà oggi alle ore 10.30 dalla stazione di Moccone per giungere alla stazione di Camigliatello da dove si proseguirà fino alla stazione di San Nicola Silvana Mansio. Lungo il tragitto il treno stazionerà, ogni qualvolta sarà necessario, per consentire la raccolta dei rifiuti ai volontari lungo la tratta ferroviaria e le immediate vicinanze.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia