16 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
15 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
15 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
13 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
12 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
12 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
10 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
11 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli
14 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
11 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire

Tutto pronto per la quarta edizione di "Agri Terranova"

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - In arrivo la quarta edizione di "Agri Terranova 2021", il 28, 29 e 30 ottobre a Terranova da Sibari: la tradizionale 3 giorni di iniziative sul settore agricolo, artigianale ed enogastronomico.

Un progetto centrato su momenti espositivi e convegnistici, rappresentazioni musicali, artigianali ed enogastronomiche con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio e la produttività tipica locale.

Queste date rappresentano il momento centrale di tutta l'iniziativa che ha già nella sua pienezza organizzativa interessato la comunità terranovese con AgriTerranova Expo a giugno e AgriTerranova in Estate ad agosto.

Uno sforzo rilevante realizzato con la collaborazione tra Amministrazione comunale, Associazioni agricole e culturali operanti sul territorio, singoli produttori; con il patrocinio della Regione Calabria, dell'Ente Provincia e della Bcc Mediocrati; nonché sul supporto della Pro Loco "Thurium Novum" e l'associazione nazionale "Città dell'Olio".

«Ciò dimostra la grande attenzione amministrativa verso un settore su cui poggia buona parte dell'economia del nostro Comune – ha dichiarato il Vice sindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia – nonostante le perenni difficoltà a cui siamo sottoposti tra cambiamenti climatici, necessità di risorse e innovazione, difficoltà degli imprenditori a fare rete».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.