6 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
7 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
6 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
7 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
8 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
5 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
4 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
4 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
4 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
5 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza

Il sindaco di Cassano solidale con i lavoratori del Consorzio di Bonifica di Trebisacce

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco della Città di Cassano jonio, Gianni Papasso, in riferimento alla protesta in atto, che da alcuni giorni vede protagonisti i lavoratori del Consorzio di Bonifica dello Jonio cosentino, con sede a Trebisacce, che rivendicano, alcuni, il pagamento di alcune mensilità arretrate e altri, ex dipendenti del consorzio, in pensione, l’indennità di trattamento di fine rapporto attesa ormai da anni, ha espresso tutta la sua vicinanza e solidarietà, auspicando che presto, la vertenza possa essere definita e superata nelle sede deputate, affinchè tutto possa ritornare alla normalità con la ripresa ordinaria delle attività lavorative.

Il primo cittadino di Cassano, ha colto l’occasione per sottolineare il ruolo importante della presenza dei lavoratori del Consorzio a tutela, difesa e salvaguardia del territorio dello Jonio cosentino, che ingloba gran parte della Piana di Sibari.

«Il Consorzio - ha aggiunto - con la sua azione continua, garantisce nel tempo di tutela del territorio di competenza strutturalmente debole e fortemente esposto a degrado. È appena il caso di ricordare che il "Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino", ha competenza su un vasto comprensorio che ingloba decine di comuni della provincia di Cosenza, per un perimetro complessivo di 112.984 ettari. Con la forza lavoro in organico, il Consorzio esplica attività complesse e articolate che generano azioni di sviluppo economico, di produzione agricola, di difesa del suolo, di difesa dell'ambiente e del paesaggio e della conservazione e utilizzazione del patrimonio idrico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.