6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
5 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
23 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
21 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
55 minuti fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
3 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
Ieri:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
18 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi

Stagione da record per l’Acquapark Odissea 2000

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Se a livello nazionale, la definitiva rimozione delle restrizioni ha permesso di registrare un netto incremento dei visitatori all’interno dei parchi rispetto al 2021, circa il 30% in più, con punte che superano il 40% nel caso dei parchi acquatici, a guidare la positiva classifica per la Calabria e per il Sud è stata ancora una volta Odissea 2000 che, con la chiusura nei giorni scorsi di una delle stagioni migliori di sempre, ha contribuito a confermare e rafforzare il trend nazionale di questo importantissimo segmento turistico.

È stato un vero e proprio record di presenze quello fatto registrare dalla 28esima edizione dell’Acquapark che dal 1995 resta destinazione nella destinazione: quella cioè dell’esperienza da vivere tra i giganti della mitologia greca, valore aggiunto e marcatore identitario per la complessiva proposta turistica del territorio e della Calabria.

Per ben 11 settimane e mezzo di acqua, musica e sole, l’oasi del sano divertimento nell’antica area sulfurea (Zolfara) di Corigliano-Rossano ha prima anticipato e poi riempito di senso l’estate 2022 portandola anche un po’ più in là rispetto ai normali flussi turistici, accogliendo viaggiatori da tutt’Italia, da zero ai 100 anni, tra scivoli mozzafiato per i più temerari, corsi più lenti e aree relax per i più placati.

Chimera, il primo multipista in Italia a testa in giù; The Big Olimpo, unico roller coaster acquatico; il Titano Roller, lo scivolo più lungo d’Europa e Skyron Rocket, primo looping rocket in Italia sono state anche quest’anno le irrinunciabili attrazioni che hanno fatto misurare l’adrenalina dei propri ospiti.

Il Ferragosto speciale organizzato in collaborazione con il Flag I Borghi Marinari dello Jonio che ha proposto agli ospiti il menu con il pescato locale e con Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo, pluripremiato e apprezzato progetto culturale che si concentra nello studio della tarantella calabrese, tra ballo e canto ai più classici strumenti della tradizione musicale calabrese. L’evento con gli speaker di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo e Adriana, che hanno inaugurato la stagione di musica e divertimento proiettando la Calabria sulle onde medie nazionali. Il Contest Regalaci un Sorriso. Sono, queste, solo alcune delle istantanee della di una lunga festa acquatica ispirata al motto di quest’anno, goditi la vita, pensando alle novità dell’estate 2023, la N.29 di Odissea 2000.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.