Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
21 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
23 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
20 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
16 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
Ieri:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
3 minuti fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
18 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
15 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
22 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte

Trovato il corpo senza vita dell'89enne di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stato rinvenuto il corpo senza vita dell'89enne di cui non si avevano più notizie dalla sera dello scorso 15 maggio. Dalla giornata di ieri, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza attivati dalla Prefettura hanno iniziato le ricerche con supporto del nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco Calabria, del nucleo SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), del mezzo aereo Drago VF62 del reparto volo di Lamezia Terme e dei volontari del Soccorso alpino.

A coordinare le operazioni di ricerca e soccorso, inoltre, c'erano anche gli operatori T.A.S (topografia applicata al soccorso) con mezzo di Unita Comando Locale del Comando di Cosenza.

Le  ricerche effettuate congiuntamente al soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono proseguite per tutta la notte fino al rinvenimento del corpo oramai esanime avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto anche i Carabinieri forestali e volontari della zona

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.