6 ore fa:Majorana, lo sport che educa: successi ai giochi della gioventù e della pace
7 ore fa:Vakarici celebra il vino arbëreshë: il concorso cresce e guarda alla qualità certificata
4 ore fa:Aggressione davanti al Comune di Crosia, Casa Riformista: «Violenza inaccettabile contro chi serve la comunità»
7 ore fa:Sanità calabrese, storico riconoscimento a Giovanni Bisignani: è il primo Primario Emerito Ospedaliero della Calabria
6 ore fa:Aggressione a dipendenti comunali a Crosia, Russo e Guido: «Solidarietà ai lavoratori colpiti»
8 ore fa:Estate 2026, Trenitalia potenzia i collegamenti in Calabria: torna la tratta Sibari-Crotone
5 ore fa:Maria Ida ricevuta da Occhiuto: la sua storia entrerà nelle scuole calabresi per educare al rispetto
3 ore fa:San Giorgio Albanese alla Farnesina, il borgo arbëresh scommette sul Turismo delle Radici
5 ore fa:Castrovillari accoglie il Giro d’Italia Next Gen: il Pollino sotto i riflettori del ciclismo internazionale
4 ore fa:Azione, al via i congressi: Stefania Postorivo eletta segretaria provinciale, De Bartolo presidente

Trovato il corpo senza vita dell'89enne di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stato rinvenuto il corpo senza vita dell'89enne di cui non si avevano più notizie dalla sera dello scorso 15 maggio. Dalla giornata di ieri, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza attivati dalla Prefettura hanno iniziato le ricerche con supporto del nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco Calabria, del nucleo SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), del mezzo aereo Drago VF62 del reparto volo di Lamezia Terme e dei volontari del Soccorso alpino.

A coordinare le operazioni di ricerca e soccorso, inoltre, c'erano anche gli operatori T.A.S (topografia applicata al soccorso) con mezzo di Unita Comando Locale del Comando di Cosenza.

Le  ricerche effettuate congiuntamente al soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono proseguite per tutta la notte fino al rinvenimento del corpo oramai esanime avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto anche i Carabinieri forestali e volontari della zona

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.