13 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
1 ora fa:Legambiente Calabria rafforza il direttivo: entra Vincenzo Sicilia, voce del Basso Jonio e dei piccoli borghi
16 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
16 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
14 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
11 ore fa:La povertà che brucia
13 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
14 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
12 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
14 minuti fa:Laino Borgo: successo per l’Open Day sugli scavi

Trovato il corpo senza vita dell'89enne di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stato rinvenuto il corpo senza vita dell'89enne di cui non si avevano più notizie dalla sera dello scorso 15 maggio. Dalla giornata di ieri, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza attivati dalla Prefettura hanno iniziato le ricerche con supporto del nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco Calabria, del nucleo SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), del mezzo aereo Drago VF62 del reparto volo di Lamezia Terme e dei volontari del Soccorso alpino.

A coordinare le operazioni di ricerca e soccorso, inoltre, c'erano anche gli operatori T.A.S (topografia applicata al soccorso) con mezzo di Unita Comando Locale del Comando di Cosenza.

Le  ricerche effettuate congiuntamente al soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono proseguite per tutta la notte fino al rinvenimento del corpo oramai esanime avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto anche i Carabinieri forestali e volontari della zona

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.