6 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
3 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
9 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
7 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
8 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
5 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
41 minuti fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
4 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
1 ora fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
2 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza

Trovato il corpo senza vita dell'89enne di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stato rinvenuto il corpo senza vita dell'89enne di cui non si avevano più notizie dalla sera dello scorso 15 maggio. Dalla giornata di ieri, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza attivati dalla Prefettura hanno iniziato le ricerche con supporto del nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco Calabria, del nucleo SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), del mezzo aereo Drago VF62 del reparto volo di Lamezia Terme e dei volontari del Soccorso alpino.

A coordinare le operazioni di ricerca e soccorso, inoltre, c'erano anche gli operatori T.A.S (topografia applicata al soccorso) con mezzo di Unita Comando Locale del Comando di Cosenza.

Le  ricerche effettuate congiuntamente al soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono proseguite per tutta la notte fino al rinvenimento del corpo oramai esanime avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto anche i Carabinieri forestali e volontari della zona

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.