7 minuti fa:La Calabria non finisce con l’estate: un viaggio di 15 giorni tra borghi, sentieri e comunità
1 ora fa:Dall'uscita autostradale di Sibari a Corigliano-Rossano: blocchi ovunque
4 ore fa:PSA della Sibaritide, Russo e Guido: «Nessuna accelerazione, è il normale iter tecnico»
3 ore fa:Le donne di Gaza trovano voce a Rossano: sala gremita e commozione alla Cittadella
1 ora fa:Caregiver, primo sì alla legge: la sfida è non lasciare sole le famiglie
37 minuti fa:Agricoltori in strada, il M5S incalza: «I fondi ci sono, quando arriveranno gli aiuti?»
2 ore fa:Il porto perduto di Sybaris: una laguna scomparsa può indicare dove cercarlo
3 ore fa:Amendolara, un progetto per salvare la pianta spinosa che sta scomparendo dal litorale
4 ore fa:Al Majorana quattro anni di Madera: i progetti diventano realtà, la scuola si lascia alle spalle i pregiudizi
3 ore fa:Carburante, la crisi non dà tregua: scatta il fermo dei Tir, Calabria sotto pressione

Trovato il corpo senza vita dell'89enne di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stato rinvenuto il corpo senza vita dell'89enne di cui non si avevano più notizie dalla sera dello scorso 15 maggio. Dalla giornata di ieri, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza attivati dalla Prefettura hanno iniziato le ricerche con supporto del nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco Calabria, del nucleo SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), del mezzo aereo Drago VF62 del reparto volo di Lamezia Terme e dei volontari del Soccorso alpino.

A coordinare le operazioni di ricerca e soccorso, inoltre, c'erano anche gli operatori T.A.S (topografia applicata al soccorso) con mezzo di Unita Comando Locale del Comando di Cosenza.

Le  ricerche effettuate congiuntamente al soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono proseguite per tutta la notte fino al rinvenimento del corpo oramai esanime avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto anche i Carabinieri forestali e volontari della zona

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.