8 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
4 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
7 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
5 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
6 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
5 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
8 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino
9 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino
4 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
3 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”

Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Residenza per anziani di località Savuco, concluso l’iter burocratico: è stato ufficialmente sottoscritto nei giorni scorsi insieme al Direttore Generale dell’Asp, Antonello Graziano, il contratto di concessione di comodato d’uso gratuito dell’immobile per la durata di 99 anni.

È quanto fa sapere il Sindaco Aldo Grispino esprimendo soddisfazione per questo risultato che consentirà, dopo un’attenta opera di riqualificazione e di ammodernamento e l’assegnazione della gestione di consegnare alla comunità ed al territorio un servizio importantissimo per la terza età e di dare risposte significative in termini occupazionali.

La vicenda della residenza per anziani di località Savuco si protrae da 36 anni. Nel 1987 durante il primo mandato dello stesso Grispino, per sopravvenuti problemi di natura amministrativa e burocratica l’opera non era stata completata.

I prossimi interventi che saranno programmati sull’immobile, ormai fatiscente e abbandonato, consentiranno anche una radicale azione di bonifica e riqualificazione dell’intera zona. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.