7 ore fa:Amendolara, la comunità ferita respinge lo stigma e chiede «un ergastolo per ogni persona uccisa» | VIDEO
7 ore fa:Strage di Amendolara, Marino: «Servono più Stato, prevenzione e risorse adeguate»
15 ore fa:Castrovillari, Ballarati verso la fine del mandato alla guida del Circolo Cittadino
12 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
14 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
9 ore fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»
14 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
5 ore fa:Il “Ponte dei Single” sogna il cinema: i lucchetti di Rossella Regina verso il grande schermo?
8 ore fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
13 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi

Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Residenza per anziani di località Savuco, concluso l’iter burocratico: è stato ufficialmente sottoscritto nei giorni scorsi insieme al Direttore Generale dell’Asp, Antonello Graziano, il contratto di concessione di comodato d’uso gratuito dell’immobile per la durata di 99 anni.

È quanto fa sapere il Sindaco Aldo Grispino esprimendo soddisfazione per questo risultato che consentirà, dopo un’attenta opera di riqualificazione e di ammodernamento e l’assegnazione della gestione di consegnare alla comunità ed al territorio un servizio importantissimo per la terza età e di dare risposte significative in termini occupazionali.

La vicenda della residenza per anziani di località Savuco si protrae da 36 anni. Nel 1987 durante il primo mandato dello stesso Grispino, per sopravvenuti problemi di natura amministrativa e burocratica l’opera non era stata completata.

I prossimi interventi che saranno programmati sull’immobile, ormai fatiscente e abbandonato, consentiranno anche una radicale azione di bonifica e riqualificazione dell’intera zona. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.