4 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
1 ora fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
6 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
6 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
3 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
5 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
3 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
5 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
4 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
1 ora fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo

Laino Borgo, ancora nessuna traccia dell'89enne scomparso

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ancora nessuna traccia dell'uomo scomparso di 89 anni, G. D. F. le sue iniziali. Residente a Laino Castello, ma originario di Laino Borgo, è uscito di casa per una breve passeggiata nel bosco ma di lui si sono perse le tracce.

Da ieri notte, giovedì 15 maggio, si sono perse le sue tracce. L'ultimo contatto telefonico intorno alle 23,30. La Prefettura di Cosenza, dopo la denuncia di un conoscente dell'anziano, ha attivato il Piano Provinciale per la Ricerca Persone Scomparse.

Per la giornata di oggi, le ricerche, senza esito positivo, si sono concentrate nelle aree boschive nei dintorni dell'abitazione dell'89enne scomparso.

Presente, dal pomeriggio di oggi, il  Centro di Coordinamento Ricerche (Ccr)con la presenza di Tecnici di Ricerca (TeR) del Calabria per l'organizzazione e la gestione dell'intervento di ricerca (Cnsas).

Presenti due Unità Cinofile da Ricerca di Superficie (Ucrs) provenienti dal Cnsas Puglia. Impegnati nelle ricerche, oltre i tecnici della Stazione Alpina Pollino del Cnsas Calabria, anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza - con anche Unità Cinofile - , i Carabinieri Forestali, Carabinieri della Stazione di Laino Borgo, membri di associazioni locali e i Vigili del Fuoco. 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.