2 ore fa:Passaggio di consegne alla guida del Rotary Club "I Pulinit del Pollino"
15 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
11 minuti fa:La "polveriera" della Sila Greca: l'impegno costante dei volontari per «scongiurare una catastrofe»
1 ora fa:Non ce l'ha fatta l'anziano colto da malore nel centro storico di Rossano
2 ore fa:Trebisacce presenta il programma estivo MarEstate '25
14 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
15 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
41 minuti fa:Co-Ro Summer Fest 2025: parte l'estate di eventi a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Paura nella notte a Gammicella-Seggio: incendio lambisce alcune abitazioni
14 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti

Laino Borgo, ancora nessuna traccia dell'89enne scomparso

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ancora nessuna traccia dell'uomo scomparso di 89 anni, G. D. F. le sue iniziali. Residente a Laino Castello, ma originario di Laino Borgo, è uscito di casa per una breve passeggiata nel bosco ma di lui si sono perse le tracce.

Da ieri notte, giovedì 15 maggio, si sono perse le sue tracce. L'ultimo contatto telefonico intorno alle 23,30. La Prefettura di Cosenza, dopo la denuncia di un conoscente dell'anziano, ha attivato il Piano Provinciale per la Ricerca Persone Scomparse.

Per la giornata di oggi, le ricerche, senza esito positivo, si sono concentrate nelle aree boschive nei dintorni dell'abitazione dell'89enne scomparso.

Presente, dal pomeriggio di oggi, il  Centro di Coordinamento Ricerche (Ccr)con la presenza di Tecnici di Ricerca (TeR) del Calabria per l'organizzazione e la gestione dell'intervento di ricerca (Cnsas).

Presenti due Unità Cinofile da Ricerca di Superficie (Ucrs) provenienti dal Cnsas Puglia. Impegnati nelle ricerche, oltre i tecnici della Stazione Alpina Pollino del Cnsas Calabria, anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza - con anche Unità Cinofile - , i Carabinieri Forestali, Carabinieri della Stazione di Laino Borgo, membri di associazioni locali e i Vigili del Fuoco. 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.