5 ore fa:Cardiopatie congenite, domani all'Annunziata l'open day per i piccoli pazienti
6 ore fa:La minoranza di Oriolo in polemica con Colotta: «Veicola bugie e mistificazioni seriali»
1 ora fa:Morano Calabro in vetrina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
6 ore fa:A Cosenza e Castrovillari arrivano le cartoline per gli innamorati
4 ore fa:Crosia, l'opposizione tuona: «Aiello sta cancellando il nido comunale. Il nuovo bando è abominevole»
2 ore fa:Il Centro per l'Impiego di Castrovillari ha dato il via allo sportello donna
49 minuti fa:Straface sull'ospedale di Cariati: «Si sta lavorando per il reparto di Medicina e per il PS»
5 ore fa:Pnrr e Sanità, la minoranza chiede un Consiglio regionale straordinario: «Regione in preoccupante ritardo»
3 ore fa:Caramella le finisce nella laringe, salvata dall'equipe medica dell'ospedale Compagna
1 ora fa:Ecco svelate le tante bugie raccontate sull'investimento nel porto

Laino Borgo, ancora nessuna traccia dell'89enne scomparso

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ancora nessuna traccia dell'uomo scomparso di 89 anni, G. D. F. le sue iniziali. Residente a Laino Castello, ma originario di Laino Borgo, è uscito di casa per una breve passeggiata nel bosco ma di lui si sono perse le tracce.

Da ieri notte, giovedì 15 maggio, si sono perse le sue tracce. L'ultimo contatto telefonico intorno alle 23,30. La Prefettura di Cosenza, dopo la denuncia di un conoscente dell'anziano, ha attivato il Piano Provinciale per la Ricerca Persone Scomparse.

Per la giornata di oggi, le ricerche, senza esito positivo, si sono concentrate nelle aree boschive nei dintorni dell'abitazione dell'89enne scomparso.

Presente, dal pomeriggio di oggi, il  Centro di Coordinamento Ricerche (Ccr)con la presenza di Tecnici di Ricerca (TeR) del Calabria per l'organizzazione e la gestione dell'intervento di ricerca (Cnsas).

Presenti due Unità Cinofile da Ricerca di Superficie (Ucrs) provenienti dal Cnsas Puglia. Impegnati nelle ricerche, oltre i tecnici della Stazione Alpina Pollino del Cnsas Calabria, anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza - con anche Unità Cinofile - , i Carabinieri Forestali, Carabinieri della Stazione di Laino Borgo, membri di associazioni locali e i Vigili del Fuoco. 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.