2 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
6 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
4 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
5 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
5 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
4 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
2 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
6 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
3 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
3 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti

Laino Borgo, ancora nessuna traccia dell'89enne scomparso

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ancora nessuna traccia dell'uomo scomparso di 89 anni, G. D. F. le sue iniziali. Residente a Laino Castello, ma originario di Laino Borgo, è uscito di casa per una breve passeggiata nel bosco ma di lui si sono perse le tracce.

Da ieri notte, giovedì 15 maggio, si sono perse le sue tracce. L'ultimo contatto telefonico intorno alle 23,30. La Prefettura di Cosenza, dopo la denuncia di un conoscente dell'anziano, ha attivato il Piano Provinciale per la Ricerca Persone Scomparse.

Per la giornata di oggi, le ricerche, senza esito positivo, si sono concentrate nelle aree boschive nei dintorni dell'abitazione dell'89enne scomparso.

Presente, dal pomeriggio di oggi, il  Centro di Coordinamento Ricerche (Ccr)con la presenza di Tecnici di Ricerca (TeR) del Calabria per l'organizzazione e la gestione dell'intervento di ricerca (Cnsas).

Presenti due Unità Cinofile da Ricerca di Superficie (Ucrs) provenienti dal Cnsas Puglia. Impegnati nelle ricerche, oltre i tecnici della Stazione Alpina Pollino del Cnsas Calabria, anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza - con anche Unità Cinofile - , i Carabinieri Forestali, Carabinieri della Stazione di Laino Borgo, membri di associazioni locali e i Vigili del Fuoco. 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.