2 ore fa:Grandi emozioni a Vaccarizzo per la tappa del Festival delle Migrazioni
1 ora fa:Polizia sequestra due piantagioni di canapa indiana nella Riserva Naturale del fiume Lao
24 minuti fa:Anche dalla Sibaritide partiranno volontari alla volta della Palestina -VIDEO
1 ora fa:“Riabitare i classici” si aggiudica la sezione saggistica della 29^ edizione del premio internazionale “Tulliola-Filippelli”
4 ore fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
17 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
55 minuti fa:Carenza farmaci Spoke Co-Ro, la direzione replica: «Terapie garantite e approvvigionamento regolare»
3 ore fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre
17 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
16 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide

Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una caccia al tesoro speciale sulle tracce di Poseidone e degli altri eroi e divinità della mitologia greca per celebrare in modo speciale la festa della mamma. Ecco come ti avvicino i bambini alla letteratura classica!

È la nuova, originale, creativa, divertente e curiosa iniziativa promossa dal Polo Infanzia Magnolia guidato da Teresa Pia Renzo che ha coinvolto i piccoli dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia, avventurieri per un giorno insieme alle loro mamme, messe alla prova da indovinelli e grattacapo.

Ospitata negli spazi aperti del Camping Pitagora, nell’area urbana di Rossano, l’iniziativa ha registrato l’entusiasmo di tutti, grandi e bambini, che per l’occasione sono stati chiamati a rispettare un preciso dress-code: jeans e maglietta bianca. Quest’ultima si è trasformata in una vera e propria tela sulla quale è stato disegnato un cuore rosso che attraverso un abbraccio stretto e caloroso è stato trasferito dal petto della mamma a quello del figlio e della figlia.

Fantasia di colore è il nome dell’opera alla quale hanno contribuito tutti, sporcandosi le mani di tempera ed acrilici e lasciando la propria firma sulla tela.

Promuovere momenti di socialità, conoscersi, incrociare le proprie esperienze. È stato, questo, l’obiettivo dell’iniziativa condivisa con le famiglie, alleate con la scuola nell’educazione dei piccoli cittadini, al rispetto dell’ambiente, dei doveri e degli altri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.