9 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
11 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
10 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
8 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
10 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
11 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
8 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
8 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
7 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche

Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una caccia al tesoro speciale sulle tracce di Poseidone e degli altri eroi e divinità della mitologia greca per celebrare in modo speciale la festa della mamma. Ecco come ti avvicino i bambini alla letteratura classica!

È la nuova, originale, creativa, divertente e curiosa iniziativa promossa dal Polo Infanzia Magnolia guidato da Teresa Pia Renzo che ha coinvolto i piccoli dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia, avventurieri per un giorno insieme alle loro mamme, messe alla prova da indovinelli e grattacapo.

Ospitata negli spazi aperti del Camping Pitagora, nell’area urbana di Rossano, l’iniziativa ha registrato l’entusiasmo di tutti, grandi e bambini, che per l’occasione sono stati chiamati a rispettare un preciso dress-code: jeans e maglietta bianca. Quest’ultima si è trasformata in una vera e propria tela sulla quale è stato disegnato un cuore rosso che attraverso un abbraccio stretto e caloroso è stato trasferito dal petto della mamma a quello del figlio e della figlia.

Fantasia di colore è il nome dell’opera alla quale hanno contribuito tutti, sporcandosi le mani di tempera ed acrilici e lasciando la propria firma sulla tela.

Promuovere momenti di socialità, conoscersi, incrociare le proprie esperienze. È stato, questo, l’obiettivo dell’iniziativa condivisa con le famiglie, alleate con la scuola nell’educazione dei piccoli cittadini, al rispetto dell’ambiente, dei doveri e degli altri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.