1 ora fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
2 ore fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
38 minuti fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
15 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
1 ora fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
14 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
15 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
2 ore fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
1 ora fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
15 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion

Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una caccia al tesoro speciale sulle tracce di Poseidone e degli altri eroi e divinità della mitologia greca per celebrare in modo speciale la festa della mamma. Ecco come ti avvicino i bambini alla letteratura classica!

È la nuova, originale, creativa, divertente e curiosa iniziativa promossa dal Polo Infanzia Magnolia guidato da Teresa Pia Renzo che ha coinvolto i piccoli dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia, avventurieri per un giorno insieme alle loro mamme, messe alla prova da indovinelli e grattacapo.

Ospitata negli spazi aperti del Camping Pitagora, nell’area urbana di Rossano, l’iniziativa ha registrato l’entusiasmo di tutti, grandi e bambini, che per l’occasione sono stati chiamati a rispettare un preciso dress-code: jeans e maglietta bianca. Quest’ultima si è trasformata in una vera e propria tela sulla quale è stato disegnato un cuore rosso che attraverso un abbraccio stretto e caloroso è stato trasferito dal petto della mamma a quello del figlio e della figlia.

Fantasia di colore è il nome dell’opera alla quale hanno contribuito tutti, sporcandosi le mani di tempera ed acrilici e lasciando la propria firma sulla tela.

Promuovere momenti di socialità, conoscersi, incrociare le proprie esperienze. È stato, questo, l’obiettivo dell’iniziativa condivisa con le famiglie, alleate con la scuola nell’educazione dei piccoli cittadini, al rispetto dell’ambiente, dei doveri e degli altri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.