14 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
13 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
11 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
10 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
9 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
13 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
12 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
12 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
11 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
10 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio

La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di un morto, Maria Rosa Boccuti di 41 anni, e sei feriti, il bilancio dell'ennesia tragedia stradale che si è verificata nel primo pomeriggio di oggi a Corigliano-Rossano, sulla Statale 106 all'altezza della rotonda di Lampa Bucita, tra il viadotto Coserie e il centro urbano di Toscano. 

Sono i carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro, guidati dal colonnello Gianmarco Filippi, a chiarire le dinamiche dell'impatto nel quale sono stati coinvolti tre veicoli, una Fiat panda, una Audi stationwagon ed un furgone. 

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del Comando di Cosenza distaccamento di Corigliano Rossano. La donna deceduta era a bordo della Fiat Panda mentre la bambina che si trovava a bordo della stessa vettura è stata trasferita con elisoccorso presso struttura ospedaliera di Crotone. L'intervento degli agenti del Vvf è servito ad estrarre ulteriori due feriti dalle lamiere che venivano affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. 

Scossa la comunità di Crosia Mirto che ha appreso con dolore la dipartita della propria concittadina, l'ennesima della cittadina traentina che ha perso la vita sulla famigerata strada della morte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.