15 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
12 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
11 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
10 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
11 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
14 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
14 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
13 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
12 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
13 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"

La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di un morto, Maria Rosa Boccuti di 41 anni, e sei feriti, il bilancio dell'ennesia tragedia stradale che si è verificata nel primo pomeriggio di oggi a Corigliano-Rossano, sulla Statale 106 all'altezza della rotonda di Lampa Bucita, tra il viadotto Coserie e il centro urbano di Toscano. 

Sono i carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro, guidati dal colonnello Gianmarco Filippi, a chiarire le dinamiche dell'impatto nel quale sono stati coinvolti tre veicoli, una Fiat panda, una Audi stationwagon ed un furgone. 

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del Comando di Cosenza distaccamento di Corigliano Rossano. La donna deceduta era a bordo della Fiat Panda mentre la bambina che si trovava a bordo della stessa vettura è stata trasferita con elisoccorso presso struttura ospedaliera di Crotone. L'intervento degli agenti del Vvf è servito ad estrarre ulteriori due feriti dalle lamiere che venivano affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. 

Scossa la comunità di Crosia Mirto che ha appreso con dolore la dipartita della propria concittadina, l'ennesima della cittadina traentina che ha perso la vita sulla famigerata strada della morte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.